Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Allenamento del giovedì: Francesconi provato al posto di Fedato. In tre ai box, tra cui Casapieri

10/11/2011 18:06

Non sembrava che oggi fosse giovedì. L'intensità con la quale hanno giocato i rossoneri nella partitella in famiglia è stata molto simile a quella della domenica: contrasti e voglia di lottare su ogni pallone. Sono queste le situazioni che hanno contraddistinto il galoppo a ranghi contrapposti che si è disputato al campo dell'Acquedotto.

Tre le assenze: oltre agli infortunati Bulckaen e Tosto (che anche per domenica prossima non saranno disponibili) si è fermato a scopo precauzionale il portiere Leandro Casapieri che ha accusato una piccola contrattura, ma già da domani dovrebbe essere a disposizione del tecnico rossonero.

Quindi il trainer ha schierato nella squadra rossa, Mugnaini in porta, linea difensiva a quattro con De Vita, Buccellato, Melani e Angeli, a centrocampo hanno trovato posto Valletta, Aliboni, Redomi e Fedato, con Constantin e Granito in avanti. Questa dovrebbe essere la formazione titolare che affronterà il Pesciauzzanese, con la sola variazione di Casapieri al posto di Mugnaini.

Gli altri in casacca gialla si sono schierati con Dell'Ovo in porta, Berti Pagani, Venturi, Lici e Morandi in difesa, un centrocampo a quattro con Mazzei a destra, Espeche e Sabatini centrali e Di Stefano a sinistra. La coppia d'attacco composta dal duo Petroni, Francesconi. Il risultato è stato sbloccato da Constantin con un bel diagonale di sinistro. I rossi hanno raddoppiato con un tiro di Aliboni che ha trovato Dell'Ovo un po' impreparato. La gara è terminata 2 a 2 grazie ai gol del subentrato Russo e a un grande numero di bomber Francesconi che si è portato la palla sul sinistro e l'ha messa all'incrocio dei pali.

Da sottolineare che il tecnico rossonero ha provato Francesconi in luogo di Fedato con la formazione titolare, e anche Petroni in luogo di Valletta con Constantin che è andato a ricoprire il ruolo di esterno destro. Una nota di merito va fatta al giovane difensore classe 1994 Lici, non ancora tesserato per motivi burocratici con l'FC Lucca. Il ragazzo ha dimostrato personalità e soprattutto qualità tecniche.

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle