Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini č sicuro: "Una vittoria contro il Pesciauzzanese avrebbe un'importanza elevatissima"
11/11/2011 18:02
Diffidare del Pesciauzzanese e prendere nella giusta maniera questa partita. È quello che ha cercato di far capire Giacomo Lazzini nel corso della conferenza stampa del venerdì. "I nostri prossimi avversari hanno ottenuto tre vittorie in trasferta - ha sottolineato il trainer - e verranno al Porta Elisa cercando di basarsi sulle ripartenze e privilegiando l'aspetto difensivo. In questa stagione sono stati sfortunati sotto il profilo dei guai fisici dovendo rinunciare a tanti giocatori. Comunque avevo pronosticato già all'inizio della stagione che questa squadra potesse arrivare tra le prime cinque e quindi sono dell'avviso che abbia valori importanti per la categoria. L'elemento di spicco è senza dubbio Lucie Smith, attaccante che ha militato anche tra i professionisti nell'Empoli, nel Potenza e nella Colligiana e poi è un giocatore che abita a Lucca e avrà voglia di mettersi in mostra".
Come arriverà la sua squadra a questa partita?
"Credo che lo faccia nella maniera migliore, è chiaro che la vittoria di Albinia ci ha dato morale e i miei ragazzi sono stati piuttosto bravi e ho fatto loro anche i complimenti. Giocare al Porta Elisa non deve essere un problema ma anzi, dobbiamo sfruttare il nostro terreno come un vantaggio dato che giocare in un campo con le dimensioni così larghe, rappresenta un valore aggiunto. Contro il Quarrata abbiamo perso soltanto per episodi e anche nel pareggio contro il Montecalvoli abbiamo pareggiato per un rigore a favore degli avversari al quanto discutibile".
Che cosa significherebbe poter vincere domenica?
"I tre punti contro il Pesciauzzanese avranno una valenza importantissima, sia per noi ma anche perchè la Massese osserverà un turno di riposo e se vinciamo andremo a dieci punti di vantaggio. Dopo sarà difficile per loro riprendere la marcia, soprattutto a livello mentale".
Il pubblico vi darà ancora una spinta maggiore.
"Intanto voglio ringraziarli per l'atteggiamento che hanno avuto dopo la sconfitta di Quarrata dove tutti ci hanno sostenuto in maniera lodevole senza che ci fosse qualche strascico nei nostri confronti".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
