Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La solita legge di Lazzini: un secondo tempo che non perdona. Commento, tabellino e foto
13/11/2011 16:51
C'è ben poco da fare quando i rossoneri di mister Lazzini escono dallo spogliatoio a inizio secondo tempo. Evidentemente, mister Lazzini è capace di estrarre, da questi giovani virgulti, lacrime di sangue e grinta a go go. Non si potrebbe spiegare altrimenti, questa costante e incredibile treazione che porta la truppa rossonera a giocare un secondo tempo con straordinaria vitalità. Merito, quindi, della grande tenuta atletica e qui un bravo ai preparatori dopodiché deve scattare, per forza, qualcosa a livello mentale nei ragazzi di Russo perché la foga, la determinazione e il carattere sono incredibilmente superiori ai primi 45 minuti.
Oggi, a dire la verità, il primo tempo era stato noioso e inguardabile. In vantaggio il PesciaUzzanese con il lucchese Lucie Smith, fortunato pari giunto allo scadere con un calcio di rigore trasformato da Francesconi che, a 41 anni, finalmente, ha esultato nel suo stadio per un gol segnato con la maglia della sua città. L'arbitro lo ha, giustamente, ammonito, ma lui, che ha chiesto scusa, ha voluto gioire ed esultare davanti alla Curva Ovest dei suoi sogni di bambino e adolescente. Peccato che la curva, ormai da anni, è chiusa al pubblico!
Comunque sia, il secondo tempo è arrivato e per i neroarancio di Pescia e Uzzano non c'è stato più niente da fare. Occasioni su occasioni, tiri ed azioni che nel primo tempo non si erano visti. Quindi il gol di Valletta su bel servizio di Francesconi e con un Redomi che aveva perso e riconquistato la sfera almeno due volte prima di passarla a Francesconi per l'assit finale. Infine, allo scadere, fuga a tre nellametà campo degli ospiti e bravo Melani, oltreché generoso, a servire Espeche che ha piazzato il pallone in rete. Dieci punti sulla Massese sono tanti, l'anno prossimo, se si va avanti così, torneremo in serie D o dilettanti nazionali che dir si voglia.
Aldo Grandi
3 - 1
FC LUCCA: Casapieri, De Vita (27' st Morandi), Angeli,
Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta (36' st Petroni), Redomi, Granito,
Fedato (27' st Espeche), Francesconi. A disp. Dell'Ovo, Espeche, Di
Stefano, Petroni, Berti Pagani, Mazzei, Morandi. All. Lazzini.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti (21' st Moriani), Lo
Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri, Ceccarelli, Lucie Smith,
Lazzarini (36' st D'Ulivo), Chiocchetti (19' st Montanelli). A disp.
Niccoli, Moriani, Flammia, Sascia, Montanelli, D'Ulivo, Ciolli. All.
Maneschi.
ARBITRO: Grassi di Arezzo.
MARCATORI: 19' Lucie Smith, 46' Francesconi (r), 17' st Valletta, 49' st Espeche
NOTE: ammoniti Pera, Redomi, Francesconi, Fedato. Calci d'angolo 5 a 4 per la Lucchese. Spettatori un migliaio circa.
Galleria fotografica