Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Pagelle rossonere: partita dai due volti, Francesconi corona il sogno
13/11/2011 16:49
CASAPIERI: 6 Non ci sembra del tutto incolpevole sul tiro di Lucie Smith e la deviazione di Buccellato. Comunque, per il resto, fa il suo.
DE VITA: 6 Prestazione sufficiente, senza infamia e senza lode.
ANGELI: 6 Non entusiasma più di tanto nel primo tempo, si salva e si riscatta, in parte, come tutti, nella ripresa.
BUCCELLATO: 6,5 Propizia il vantaggio degli ospiti, ma, per il resto, è uno di quelli che non molla mai e corre come un dannato.
MELANI: 6,5 La sua fuga nel finale e il passaggio, altruista, al compagno Espeche sono degni del libro Cuore.
ALIBONI: 6,5 Impreciso al tiro, effettua i suoi soliti lanci lunghi precisi al millimetro o quasi. Cresce con la squadra e nei secondi 45' giganteggia a centrocampo.
VALLETTA: 6,5 Segna il gol del vantaggio riuscendo a anticipare portiere e difensore avvetrsari. Non sarà Jairzinho, ma, al momento, va bene così.
REDOMI: 6,5 Indomabile, soprattutto, in occasione del gol di Valletta, quando cade e recupera, almeno due volte, ma, forse, anche tre, il pallone prima di servire Francesconi.
GRANITO: 6 Meno pesante di altre volte, si muove molto come sempre, ma con meno costrutto e risultati del solito.
FEDATO: 6 Gioca la sua onesta gara anche se, soprattuitto nel primo tempo, potrebbe fare molto, ma molto di più. Bravo anche a rientrare, corre a destra e a manca, qualche volta infruttuosamente.
FRANCESCONI: 6,5 Realizza il sogno di segnare al Porta Elisa, serve il pallone del raddoppio e con un colpo di testa, a inizio ripresa, ha sfiorato la rete. Primo tempo pressoché nullo, ripresa da combattente puro. Fate voi.
ESPECHE: 6,5 Lo merita questo ragazzo chiamato sempre a una staffetta, ma che si fa trovare pronto alla chiamata. Bello il terzo gol su passaggio di Melani.
PETRONI e MORANDI: sv