Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Francesconi: "Il gol sotto la Ovest mi ha fatto tornare ragazzino quando ero un ultrā". Melani: "Sul terzo gol ho passato la palla a Espeche per non fare una brutta figura!". Angeli: "Non dimentichiamoci della coppa Italia: voglio provare a vincere tutto"
13/11/2011 18:35
Il sogno di Francesconi si è avverato, perché ha messo a segno un gol sotto la curva ovest ed è andato a festeggiare proprio su quei gradini che da ragazzo lo hanno visto protagonista come ultras della Lucchese insieme al Puffo, lo Scimmiato, Trippa ed altri. "Durante questa settimana abbiamo fatto un lavoro particolare e quindi all'inizio eravamo un po' imballati e il PesciaUzzanese ci ha messo in difficoltà, ma dopo il pareggio tutte le situazioni sono andate migliorando". Che emozione, per lei aver fatto gol sotto la curva ovest. "Era il mio sogno, diciamo che adesso posso anche smettere di giocare, no a parte le battute, mi sento veramente felice, perché penso che nella mia carriera ho raggiunto quasi tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Che bello andare a festeggiare in curva dove per tre quattro anni sono stato un ultras rossonero ed ho partecipato a tante trasferte. Mi è sembrato di essere ritornato un ragazzino".
Dopo Francesconi è arrivato in sala stampa anche Matteo Melani: "Non so quello che è successo sul nostro gol subito, forse la palla ha picchiato su di una gamba di Buccellato ed è andata dentro. Sono dell'avviso che le squadre avversarie danno tutto per venti minuti e poi cedono". Nell'azione del terzo gol è stato un grande protagonista. "Ho evitato di fare una brutta figura ed ho dato la palla ad Espeche, che era meglio posizionato di me. Sono contento di avergli fatto fare gol, perché questo è un ragazzo che dà l'anima, anche se parte dalla panchina e tutti insieme siamo un vero gruppo. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e di andare più avanti possibile in Coppa Italia". Adesso il campionato sembra essere tutto in discesa? "Potrebbe valere il discorso che con dieci punti di vantaggio ci sarebbe anche l'opportunità di gestire questa situazione, ma noi non lo faremo, perché il nostro obiettivo sarà sempre quello di vincere".
Simone Angeli si augura di essere protagonista anche per il futuro: "Per me è sempre un'emozione entrare in campo al Porta Elisa e con la maglia rossonera. Credo che anche la mia condizione sia migliorata e a parte il primo quarto d'ora sono riuscito ad esprimermi al meglio. L'obiettivo nostro deve essere ormai quello di vincere il campionato, è inutile nasconderci, perché siamo a dieci punti di vantaggio sulla seconda, ma non vorrei dimenticare nemmeno la Coppa Italia. Sarebbe stato un errore non approfittare del turno di riposo della Massese". Che cosa vede nel suo futuro? "Intanto dobbiamo tentare di vincere tutto in questa stagione e poi spero di essere riconfermato anche in serie D e di poter continuare con il progetto dell'F.C.Lucca".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
