Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Il Ghivizzano si prende una piccola rivincita, ma il passaggio del turno č dei rossoneri. Cronaca, tabellino e foto
16/11/2011 18:30
Sconfitta indolore per l'FC Lucca nel secondo turno di Coppa Italia contro il Ghivizzano. Infatti la squadra di Lazzini ha perso per 2 a 1 sul proprio terreno di gioco. La gara è stata condizionata dal risultato dell'andata e dal fatto che la qualificazione, ormai, fosse in mano alla squadra rossonera. Il trainer dell'FC Lucca ha dato spazio ad una squadra assai sperimentale e all'ultimo momento a dovuto fare a meno di Sabatini per un piccolo problema ad una coscia. Al suo posto ha giocato Fedato. In campo si è vista una formazione con il 4-4-2 con gli esordi dal primo minuto di Bulckaen nel ruolo di difensore centrale e del giovane Mazzei, classe 1994 che ha preso posto a destra nel centrocampo. La gara è stata piuttosto blanda soprattutto nei primi minuti, dato che anche il Ghivizzano non aveva nulla da chiedere alla gara. Il primo episodio degno di nota è arrivato al 9' quando Francesconi ha effettuato un cross dalla sinistra per Petroni che ha colpito di testa e ha mandato la palla sopra la traversa. Il gol del vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 23' minuto perchè in seguito a una punizione dal limite dell'area a favore del Ghivizzano, è ripartito il contropiede dei locali portato avanti da Petroni che ha effettuato un passaggio per Espeche. Il centrocampista italo-argentino ha tirato, la palla è stata respinta dal portiere Tocchini ed è andata sui piedi di Francesconi che da sotto misura non ha avuto problemi a depositare la palla in rete. Dopo il vantaggio l'FC Lucca ha continuato a spingere e al 31' ha avuto la palla del raddoppio con Petroni che ha calciato incredibilmente fuori in seguito a una punizione di Espeche respinta da Tocchini. Nel primo tempo il gioco della formazione guidata da Lazzini si è dipanato maggiormente sull'out di sinistra dove Fedato e Angeli hanno avuto maggior intraprendenza rispetto a Morandi e Mazzei. Il primo non era in perfette condizioni mentre il secondo era all'esordio ufficiale in uno stadio così importante. Il Ghivizzano però, non si è dato per vinto e al 42' c'è stato il pareggio dell'ex Biggi che ha messo la palla in rete con un tiro dal limite dell'area e Dell'Ovo, nella circostanza, non è stato certemente immune da colpe. Nella ripresa il ritmo della partita non è assolutamente cambiato e le uniche azioni da segnalare sono state al 7' quando Islami, uno dei più positivi del Ghivizzano, ha scagliato un tiro che è stato deviato da Dell'Ovo e al 20' quando Mazzei ha lasciato partire un fendente di sinistro che è terminato fuori di poco. Quando la partita sembrava dovesse terminare in parità, c'è stato il gol di Scoteci che si è girato in area ed ha fulminato il portiere in seguito ad un passaggio di Biggi.
Diego Checchi
FC LUCCA - GHIVIZZANO 1 - 2
FC LUCCA:Dell'Ovo, Morandi, Angeli, Buccellato (36' st Venturi), Bulckaen, Espeche, Mazzei, Redomi (1' st Melani), Petroni, Fedato, Francesconi (24' st Di Stefano). A disp. Casapieri, Granito, Valletta, Berti Pagani. Allenatore: Lazzini.
GHIVIZZANO: Tocchini, Lombardi (27' st Davini), D'Angelo, Cecchini, Scotece, Del Carlo, Pelli, Vitali (16' st Pollacchi), Marigliani (11' st Brucciani), Biggi, Islami. A disp. Bianchi, Giusti, Sarti, Donati. Allenatore: Moschetti
ARBITRO: Cinque di Pistoia
NOTE: Ammoniti: Angeli (FC Lucca), Morandi (FC Lucca) Di Stefano (FC Lucca), 45' st Espeche (FC Lucca). Spettatori: circa 100 spettatori.
MARCATORI: 23' pt Francesconi (FC Lucca), 42' pt Biggi (Ghivizzano), 40' st Scotece (Ghivizzano).
Galleria fotografica