Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Bella vittoria all'insegna della solita regola: dopo l'intervallo Lucca infila il turbo. Commento, tabellino e foto
20/11/2011 16:26
Nei primi quindici minuti di gioco la Lucchese sembrava essere... il Lammari. Maglia biancoceleste, i ragazzi di Fracassi hanno dominato in lungo e in largo e, già prima del gol, avevano avuto un paio di opportunità. Poi c'è stato il bellissimo gol in semirovesciata di Gronchi e il pubblico è ammutolito.
Onestamente, nessuno si è strappato i capelli per la paura, vista la legge che, dall'inizio del torneo, ha la sua validità: i rossoneri possono anche andare sotto, ma dopo l'intervallo e il colloquio a quattr'occhi con mister Lazzini, la squadra innesta il turbo e parte a razzo. E così è stato anche questa volta. Prima i rossoneri hanno pareggiato con un eurogol di Angeli dalla distanza: pallone a spiovere da oltre 35 metri e sfera che batte sotto la traversa e torna sul campo al di là della linea bianca. Si va al riposo sul pareggio e già i tifosi rossoneri pregustano la ripresa delle ostilità.
Infatti, nemmeno il tempo di riprendere confidenza con il campo che, al 10', arriva l'eurogol di Granito, perfetto come tempistica e coordinazione dei movimenti e lo stadio di Forte dei Marmi esplode. La partita si fa interessante e il Lammari prova a recuperare, ma si potrebbe giocare per un paio di ore che non riuscirebbe a pareggiare. I rossoneri agiscono in contropiede e sono sempre, costantemente, pericolosi.
Il finale è tutto a tinte rossonere con il terzo gol nel finale grazie a una perfetta azione geometrica da punizione: Redomi batte per Franesconi appostato in area che, a sua volta, serve solo soletto Petroni davanti alla linea di porta. Un gioco infilare la porta.
Aldo Grandi
Lammari-Fc Lucca 1-3
LAMMARI: Puntelli, Hoxa (18' st Benedetti), Bagnatori, Pisciotta, Garbini, Salvini, Battistoni, Donati (28' st Caselli), Cipriani, Gronchi, Viviani (34' st Maccari). A disp. Bartelletti, Benedetti, Barsotti, Tardelli, Caselli, Maccari. All. Fracassi
FC LUCCA 2011: Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta (37' st Petroni), Redomi, Granito, Constantin (15' Battistoni), Fedato (40' Espeche). A disp. Dell'Ovo, Espeche, Francesconi, Petroni, Mazzei, Berti Pagani, Di Stefano. All. Lazzini.
ARBITRO: Guarnieri di Empoli.
MARCATORI: 4' Gronchi, 25' Angeli, 10' st Granito, 46' st Petroni
NOTE: ammoniti Gronchi, Fedato, Garbin, Aliboni, Valletta; calci d'angolo 4 a 3 per il Lammari. Spettatori 500 circa.
Galleria fotografica