Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini stila la tabella: "Quattro gare in pochi giorni, ma teniamo anche alla coppa"
22/11/2011 17:57
Giacomo Lazzini avverte: "Il Pisa Sporting Club è una squadra forte che senza penalizzazione sarebbe seconda. I nostri prossimi avversari hanno speso molto a livello di campagna acquisti e hanno costruito una squadra completa in grado di poter lottare contro chiunque".
Ma secondo lei, il loro obiettivo era quello di arrivare primi?
"Non so, dico soltanto che per loro era difficile pensare di poter vincere il campionato con dieci punti di penalizzazione. Certo che non hanno badato a spese e contro di noi vorranno assolutamente fare una bella figura".
Tornando alla partita contro il Lammari, che cosa le è piaciuto della sua squadra?
"Mi è piaciuto l'atteggiamento dopo il gol subito e la voglia di ribaltare il risultato, ma ci sono anche cose che non sono andate ed è su queste che dobbiamo migliorare".
Si spieghi meglio.
"Mi dà fastidio vedere i primi tempi come quello di domenica scorsa. Non so che cosa ci succede, certo è che questa situazione si ripete nel corso delle partite".
Ma avete affrontato il problema?
"Sì, ma non saprei perchè succedono queste cose. Durante la settimana ne parliamo e andiamo ad affrontare la partita nella maniera giusta. Quando poi siamo in campo le cose sono diverse".
Questi cali nei primi tempi, potrebbero essere dovuti all'appagamento della squadra?
"A me sta anche bene partire piano e venir fuori nel corso della partita, ma ricordiamoci che tutte le gare non sono uguali e non è detto che in tutte le circostanze riusciremmo a rimediare. Sul fatto dell'appagamento credo che non dobbiamo essere ancora contenti di ciò che abbiamo fatto continuando su questa strada. È vero, 12 punti di distacco dalla Massese sono tanti, ma mancano ancora 19 partite alla fine del campionato, quindi tutto può ancora succedere".
L'FC Lucca è attesa da un grande tour de force.
"Certamente. In undici giorni saremo attesi da quattro partite tutte importanti, dato che teniamo molto alla Coppa Italia. Sono contento di poter recuperare un elemento importante come Sabatini che ha terminato la squalifica, anche se per domenica non ci sarà Fedato".
A proposito, coloro che sono entrati dalla panchina hanno risposto piuttosto bene.
"Senza dubbio. Devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno giocato".
La terza rete realizzata domenica scorsa è avvenuta da uno schema studiato in allenamento.
"A dire la verità, questa soluzione l'aveva proposta Granito un mese fa, l'abbiamo provata ed è andata bene. È ovvio che un allenatore è molto contento quando vede che le cose provate in allenamento vengono ripetute anche sul campo".
Diego Checchi