Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La gara speciale di Marino Taddeucci: "sono e resto lucchese a tutti gli effetti: i cori avversi dei tifosi rossoneri? Fanno parte del gioco e vanno accettati, ma, se dovessi segnare, non esulterò"

23/11/2011 16:19

La partita di domenica prossima avrà un sapore particolare per Marino Taddeucci. La scorsa estate il bomber lucchese ha deciso di accettare l'offerta del Pisa Sporting Club ed ora si ritroverà a giocare al Porta Elisa. Sentiamo le sue sensazioni a pochi giorni da questo evento: "Innanzitutto voglio dire che sarà un'emozione scendere di nuovo in campo al Porta Elisa anche se con un'altra maglia. Anche se gioco nel Pisa sono sempre legato a questa città e a questi tifosi perchè vivo a Lucca e sono lucchese a tutti gli effetti".

Che accoglienza si aspetta dai suoi ex tifosi? "I tifosi possono fare ciò che vogliono, per me non sarà un problema se sentirò cori avversi nei miei confronti. Tutto questo fa parte del calcio, certo è che se segnerò, di sicuro non esulterò".

La "piazza" avrebbe voluto che in estate accettasse la proposta dell'FC Lucca. "In quei momenti non c'erano le giuste situazioni per farlo. Ho accettato il Pisa soprattutto per il fatto che è vicino a casa e poi i dirigenti mi hanno convinto in maniera irrinunciabile anche a livello economico".

Che cosa ricorda dei due anni vissuti a Lucca? "Intanto la Lucchese mi ha permesso di esordire tra i professionisti e poi ho segnato il gol della promozione in Prima Divisione (quello contro il Prato). Non dimenticherò mai la giornata vissuta a Nocera Inferiore quando sono riuscito a realizzare la mia prima rete in Prima Divisione. Tutte emozioni che non dimenticherò mai".

Parliamo della sua squadra attuale. Quali obiettivi avete? "Arrivare primi è praticamente impossibile perchè l'FC Lucca sta avendo un rendimento al di sopra di ogni previsione. Vorrei ricordare che senza i punti di penalizzazione saremmo secondi in classifica. Abbiamo un organico molto importante e faremo di tutto per arrivare ai play off e per andare il più avanti possibile in Coppa Italia".

Le piacerebbe ritornare un giorno a giocare con la maglia rossonera? "Spero che prima o poi la mia strada e quella rossonera si possano riunire nuovamente. Nel calcio mai dire mai".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle