Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Isetto: "Mancata la cattiveria sotto porta. Contro la Massese, dovremo riprenderci qualche punto perso per strada"

09/03/2008 18:54

Mauro Isetto, se non altro, ha mantenuto l'imbattibilità; il punto contro le "vespe" è maturato al termine di una gara difficile, contro una avversaria tonica e determinata a vendere cara la pelle. In alcune circostanze, è lo stesso trainer rossonero a riconoscerlo, i campani hanno rischiato di fare "male" ai rossoneri: "E' vero, in un paio occasioni si è sofferto sicuramente. Anche se va detto che in quella in cui Gazzoli ha fatto una parata da categoria superiore, c'è stato un disaccordo tra guardalinee e arbitro - con il primo che ha segnalato il fuorigioco e il secondo che ha lasciato continuare - che ci poteva costare la partita. E' già la seconda volta che ci capita in due domeniche: a Gallipoli, a parti invertite, l'arbitro aveva fermato Giglio lanciato verso la rete". L'analisi della gara è stringente:" E' mancata la lucidità sotto porta, la cattiveria necessaria per trovare il vantaggio che avrebbe dato un'altra direzione alla gara. Mi riferisco soprattutto alle occasioni capitate nel primo tempo che andavano sfruttate meglio. Certo, va anche detto che non è facile giocare con squadre come la Juve Stabia che era con tutti i giocatori dietro la linea della palla. Nel secondo tempo, invece, non siamo stati all'altezza del primo, anche chi è entrato non è riuscito a dare quello che ci attendevamo. Sono ragazzi giovani e devono ancora crescere e ambientarsi al meglio. E poi un po' tutta la squadra è riuscita a macinare gioco solo a folate, mancando di continuità. Forse il campo, forse alcuni dei giocatori potrebbero anche accusare un pizzico di stanchezza più che comprensibile".

Sulla gara dei singoli da Isetto prende atto della leggera flessione di Renzetti: "E' un po' appannato. Non ha più la lucidità e la corsa di qualche tempo addietro. Deve fare molto di più sia per l'economia della squadra che per arrivare nelle categorie superiori dove merita di andare".

Poi, una ammissione che un po' tutti hanno in gola: "Alla fine, questo pareggio potrebbe pesare. Di sicuro, con i tre punti di oggi, e quelli con la Sangiovannese, la classifica sarebbe stata ben altra. Un motivo in più per cercare di recuperare terreno a Carrara, contro la Massese. Sarà una gara molto difficile, a prescindere dal risultato dell'andata (dove la Lucchese uscì battuta tra le mura amiche ndr), la situazione ora è molto diversa ma è una gara da prendere con le molle".

Sulla situazione generale del campionato Isetto spende qualche parola sul Perugia che ora incombe, forte dei tre risultati positivi inanellati nelle ultime tre gare: "Con loro ce la giocheremo nello scontro diretto che sarà qui al Porta Elisa. A gennaio si sono rinforzati e con il ritorno di Cuccureddu in panchina stanno trovando condizione e risultati. Noi, di sicuro, venderemo cara la pelle. Siamo nei play off e ci resteremo sino alla fine. Il calendario, a mio avviso, ci favorirà leggermente rispetto ad alcune avversarie dirette".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle