Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini sente aria di gran match: "Quello contro il Pisa sarà un bello scontro. Le nostre difficoltà ad inizio gara? Un spiegazione me la sono data"
25/11/2011 17:47
Il tecnico dell'FC Lucca è più che mai pronto alla sfida di domenica prossima e nel corso della conferenza stampa ha sottolineato: "Questo sarà un bel banco di prova, senza la penalizzazione che ha ricevuto in estate il Pisa Sporting Club sarebbe seconda in classifica e poi questa è una squadra completa in tutti i reparti con giocatori importanti in ogni zona del campo. Ha anche acquistato due elementi nuovi che possono far fare il salto di qualità alla squadra pisana".
Ma secondo lei il Pisa può ancora competere per il primo posto? "Realisticamente dico che 17 punti di distacco sono tanti ma nel calcio non c'è niente di scontato. Mettiamo il caso che noi sbagliamo due partite e loro riescono a vincerle, tutto sarà ancora in gioco. Credo che se domenica prossima li batteremo, per loro non ci sarà più speranza".
Lo stesso discorso vale anche per la Massese?
"È un po' diverso anche se non hanno un ambiente facile per poter lavorare durante la settimana. Comunque Tazzioli porterà una ventata di entusiasmo e nel prossimo mercato cambieranno sicuramente qualcosa e cercheranno di rinforzarsi. A dire la verità penso che la squadra di questo anno sia inferiore a quella dello scorso".
Parliamo dell'FC Lucca. Riuscirete a mantenere questo passo fino alla fine? "Credo che tutti insieme stiamo facendo un ottimo lavoro e anche i ragazzi sono riusciti a dare il meglio di se fino ad ora. L'importante sarà non mollare e continuare di questo passo dato che andiamo ad una marcia impressionante. Abbiamo tre partite e la possibilità di incrementare ancora di più la classifica. L'ideale sarebbe arrivare a quota 40 punti alla fine del girone d'andata".
Che partita si aspetterà domenica prossima?
"Sono convinto che sarà difficile come del resto lo sono state tutte le altre. Chiunque gioco contro di noi, durante la settimana si prepara bene e fa lavori atletici molto blandi per avere la giusta brillantezza. So che si stanno preparando in maniera scrupolosa".
Per quale motivo in queste ultime due o tre partite l'FC Lucca soffre nel primo quarto d'ora?
"A dire la verità non lo so e non regge nemmeno la teoria che veniamo fuori perchè stiamo bene fisicamente rispetto alle altre squadre, altrimenti sarebbe brutto pensare in questo modo visto il lavoro che facciamo durante la settimana e le prestazioni che abbiamo fatto sino ad ora".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
