Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri in coro: "Non mollare mai, ora pensiamo alla coppa contro la Massese"
27/11/2011 19:20
Il primo giocatore ad arrivare in sala stampa dell'F.C.Lucca è stato Leandro Casapieri, portiere che anche in questa partita è riuscito a rendersi protagonista". La squadra ha fatto un'ottima prestazione -ha sottolineato il numero uno rossonero - in due circostanze sono stato impegnato, ma penso di aver risposto nella maniera giusta. Voglio fare dei complimenti particolari a Alberto Francesconi, perché è un gladiatore e sono rimasto stupito per tutto quello che fa. Lo ringrazio per l'aiuto che mi dà durante la settimana dentro lo spogliatoio".
Niccolò Sabatini ha riprovato l'emozione del ritorno in campo dopo un po' di tempo: "Non è stato facile per me rientrare e riprendere subito il ritmo, ma per fortuna è andato tutto bene. Peccato per quel gol che ho sbagliato all'ultimo altrimenti avrei suggellato la mia prestazione positiva con una rete. Sono stato molto soddisfatto di come è andata la partita e credo che la vittoria sia stata meritata". Che cosa ne pensa di questa classifica? "Abbiamo tanti punti di vantaggio sulle inseguitrice, ma non bisogna mai mollare e vi dirò di più, secondo me è utile anche la Coppa Italia, principalmente per due motivi, il primo è rappresentato dal fatto che vincendola, possiamo andare direttamente in serie D ed il secondo è che serve anche per le cosiddette seconde linee per non perdere il ritmo partita".
Alberto Francesconi sta vivendo un grande sogno: "Chi se lo immaginava che a quarantuno anni quasi quarantadue, fossi stato l'uomo che avrebbe risolto il derby tra F.C.Lucca e Pisa facendo vincere la squadra della mia città, nessuno ed invece è successo tutto questo". Il mister nel corso della conferenza stampa ha sottolineato che il suo fisico andrebbe studiato. "No, non esageriamo, sono riuscito ad arrivare fino a qui, perché ho mantenuto sempre una vita sana e fatta di sacrifici. A dire la verità oggi a livello di gambe non ero tanto brillante, ma l'esperienza e la voglia di giocare mi hanno permesso di fare una buona prestazione". A chi vuole dedicare la vittoria? "Ai nascituri di questi giorni e mi riferisco al figlio di Anna Martorana e alla figlia di Granito, che è nata proprio ieri". Adesso c'è la Coppa. "E' vero, giocherà qualche elemento che è stato un po' meno impiegato, ma il nostro obiettivo sarà quello di passare il turno, anche se la Massese secondo me, pone la Coppa Italia come obiettivo primario per andare in serie D".
Mattia Valletta è felice per la vittoria contro il
Pisa. “Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che ha dimostrato
di avere giocatori importanti. Qui a Lucca sto vivendo un sogno, perché sono al
primo campionato vero e sto avendo un ruolo da protagonista”. Ormai la vittoria
del campionato è solo questione di tempo? “Usiamo tutte le scaramanzie del
caso, ma credo proprio di si”.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
