Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini stavolta lascia perdere il turn over: "Contro la Massese pochi cambi, ma, prima di decidere, parlerò con i giocatori per capire chi ha più bisogno di tirare il fiato"
29/11/2011 16:42
Diffidare dalla Massese e provare a fare una buona partita. È questo il pensiero di mister Giacomo Lazzini nel corso della conferenza stampa di oggi. "L'importante sarà non prendere gol e se saremo bravi a farne uno sarà ancora meglio, altrimenti ce la giocheremo a Massa. Il nostro obiettivo sarà quello di provare ad andare avanti anche se i bianconeri verranno con tutta la formazione titolare escluso Fialdini che dovrebbe essere infortunato. Per loro questa gara rappresenta una delle ultime spiagge per salvare la stagione".
Che partita prevede?
"Una gara molto tattica dove le due squadre cercheranno prima di tutto di studiarsi e poi di colpire. Sarà come sempre una sfida di cartello e ci terremo a fare bene anche se questa manifestazione, alla lunga, porterà via energie. State sicuri che chi giocherà darà il cento per cento delle sue possibilità".
Farà un po' di turn over?
"Non più di tanto. L'unica certezza è Casapieri che giocherà tra i pali, poi deciderò soltanto domani mattina chi schierare. Voglio aspettare di parlare con i giocatori per capire la loro reale stanchezza. Potrebbe riposare un difensore o un centrocampista, devo scegliere fra diverse soluzioni e potrei mettere Aliboni sulla linea difensiva. Quello che è certo sarà l'assenza di Constantin che è ancora infortunato alla caviglia e aspetta di fare la risonanza magnetica. Non lo recupereremo nemmeno per domenica prossima, mentre Tosto potrebbe essere nei diciotto".
Giocherà Fedato, visto che domenica era squalificato? "Non so, giocherà soltanto chi sta bene e dimostra durante gli allenamenti di meritare di giocare".
Passando al campionato, pensa che questo torneo sia ormai vinto?
"Siamo soltanto a 37 punti e dobbiamo arrivare almeno a quota 65. La strada è ancora lunga. Credo che dopo il 21 dicembre potremo fare un resoconto di come stanno andando le cose sia in campionato che in Coppa Italia. Mai pensare di aver vinto prima di averlo fatto: quando ero giocatore e militavo nel Ponsacco in C2, alla fine del girone di andata eravamo quarti in classifica con 5 punti sulla sesta. Nel girone di ritorno facemmo soltanto 10 punti arrivando in zona play out. Il calcio è strano, quindi è giusto guardare partita dopo partita".
A Castelfiorentino ci sarà la controprova per vedere l'atteggiamento della squadra nel primo quarto d'ora.
"È vero, vorrei vedere dai miei giocatori un giusto approccio alla partita. Bisognerà fare più punti possibili prima del 8 dicembre".
Qualcuno da Pisa sostiene che Del Chiaro possa essere un vostro obiettivo di mercato.
"Non ne so niente e non so da dove provengano queste voci. Dal mercato mi aspetto un altro giovane e per quanto riguarda le altre squadre penso che tutte si rafforzeranno".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
