Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Contro la Massese, spazio a Espeche dal primo minuto
29/11/2011 19:16
Domani alle 14.30 il F.C. Lucca affronterà la Massese per i quarti di finale di Coppa Italia e mister Lazzini non ha ancora deciso quale undici schierare. Le alternative sono molteplici, ma intanto partiamo dalle certezze: Alberto Francesconi, Emilian Constantin, Tommaso Morandi e Vittorio Tosto non ci saranno.
Saranno quindi gli altri a giocarsi un posto da titolare. Tra i pali giocherà sicuramente Casapieri e con questa mossa il tecnico avrà più scelte sugli esterni, visto che in attacco sarà Petroni-Granito la coppia titolare. Con due 94 in campo non dovrebbe essere previsto l'utilizzo di un 93, a patto che Lazzini non scelga di schierare comunque Valletta a destra e uno tra Fedato e Sabatini sull'altra fascia. Oggi sono state provate parecchie soluzioni, infatti, in difesa appare scontato di De Vita e Angeli sugli esterni, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre nella zona centrale sembra favorito su Melani per giocare insieme a Buccellato. In questo caso la coppia di centrali di centrocampo sarà formata da Espeche e Redomi. In caso contrario, Redomi potrebbe anche riposare con l'utilizzo di Melani dietro e il piazzamento di Aliboni nel suo ruolo più congeniale. Un altro dubbio che dovrà essere sciolto è se dare fiducia o meno a Francesco Fedato, il giocatore nell'ultimo allenamento è sembrato star bene, ed ecco che allora, sulla sinistra, potrebbe essere sua la maglia da titolare mentre Sabatini potrebbe essere dirottato sull'altra fascia.
Per capire quale sarà la scelta definitiva bisognerà aspettare domani pomeriggio, pochi minuti prima del calcio d'inizio. Con il gruppo si è allenato anche Mazzei e quest'ultimo è in ballottaggio con Di Stefano per un posto in panchina. Questa la probabile forma del F.C. Lucca (4-4-2): Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Aliboni, Espeche, Sabatini, Redomi, Granito, Fedato, Petroni. Allenatore: Lazzini.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
