Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri passeggiano sul Castelfiorentino: vittoria con cinque gol. Commento, tabellino e foto
04/12/2011 18:36
Un'altra vittoria importante e quota quaranta punti raggiunta, è quello che è successo nella partita di Castelfiorentino, dove l'F.C.Lucca ha stravinto per 5 a 0 ed ha dato una dimostrazione di grande forza. La squadra di Lazzini è riuscita a recuperare all'ultimo momento De Vita e quindi lo ha schierato a destra con Melani e il rientrante Tosto centrali e Angeli a sinistra. Il centrocampo e l'attacco sono rimasti quelli di sempre, eccezion fatta per Fedato che ha rilevato Sabatini. Al 4' ospiti subito in vantaggio: Francesconi ha effettuato un passaggio per Fedato che di destro ha lasciato partire un tiro che ha trafitto Di Fiore. Il gol è stato di pregevole fattura. Quattro minuti dopo è stato ancora Fedato a rendersi protagonista con un perfetto cross dalla sinistra, ma l'estremo difensore locale ha anticipato Granito che era già pronto a colpire. Al 10' è arrivato il secondo gol dei rossoneri, grazie ad uno schema provato in allenamento: punizione dalla sinistra, scambio tra Angeli e Fedato con questo ultimo che ha effettuato un tiro cross e la palla è stata deviata in porta da Fattori. Al 14' si è fatto vivo il Castelfiorentino con Borrelli di testa, ma Casapieri ha bloccato la palla senza difficoltà. Al 20' è ancora Casapieri a sventare la minaccia con i pugni dopo una punizione di Fattori. Al 36' Angeli è stato costretto ad uscire per una forte botta al piede sinistro, per lui oggi ci saranno gli accertamenti del caso. Due minuti dopo anche De Vita è stato costretto a dare forfait per un sospetto stiramento alla coscia destra. Al 44' Granito solo in area, si è girato ed ha messo la palla dentro. Nella ripresa il canovaccio della partita non è cambiato, anche perché il Castelfiorentino, rimasto in dieci, non ha potuto fare di più che impegnare in due circostanze il portiere Casapieri, che è stato bravo a salvare la sua porta. Al 15' c'è stato il 4 a 0 per l'F.C.Lucca con Fedato che ha ripreso una respinta corta del portiere ed ha messo in rete in seguito ad un tiro di Francesconi. Gli opiti hanno chiuso definitivamente i conti al 40' con Aliboni che è stato bravo ad insaccare in seguito ad un cross di Francesconi.
Diego Checchi
CASTELFIORENTINO - F.C.LUCCA 0-5
CASTELFIORENTINO: Di Fiore, Vallesi, Benci, Trapassi, Corti, Pucci, Fulignati, Fattori, Latini, Kodraziu, Borrelli (5' st Sabatini). A disp. D'Onofrio, Ancillotti, Puccioni, Pace, Bartalucci, Sbrilli. All. Fattori.
F.C.LUCCA: Casapieri, De Vita (40'pt Espeche), Angeli (38' pt Sabatini), Melani, Tosto, Aliboni, Valletta (20' st Berti Pagani), Redomi, Granito, Fedato, Francesconi. A disp. Dell'Ovo, Buccellato, Petroni, Mazzei. All. Lazzini.
ARBITRO: Venuti Sez.Valdarno. Assistenti: Gini di Pontedera e Licurzi di Pisa
RETI: 4' pt, 11' pt, 15' st Fedato, 45' pt Granito, 40' st Aliboni.
NOTE: Ammonito: 43' pt Benci (C). Espulso: 34' pt Vallesi (C). Spettatori circa 200 la metà dei quali provenienti da Lucca.
Galleria fotografica