Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini non si preoccupa per gli infortuni: "Troveremo le soluzioni in difesa, importante sarà vincere anche giovedì"
06/12/2011 16:18
Chiudere il girone di andata nella maniera giusta e poi prepararsi al meglio per la sfida contro il Ghivizzano del 18 dicembre. È questo l'input che ha dato il tecnico rossonero Giacomo Lazzini nel corso della conferenza stampa pregara. "Quella di giovedì noi la consideriamo senza ombra di dubbio una partita molto importante perchè affronteremo un avversario di tutto rispetto come il Lampo che punta ad andare ai play-off".
Per questa partita avrà alcuni problemi di formazione e soprattutto non potrà contare su terzini destri di ruolo...
"Questo lo dite voi, perchè il ruolo naturale di Melani è proprio quello di terzino destro anche se per ora ha fatto sempre il centrale e poi, anche Morandi ha ripreso ha lavorare con il gruppo e potrebbe recuperare. Questo giocatore non potrà essere in gran forma ma, all'occorrenza, potremo contare anche su di lui. Per quanto riguarda gli infortunati, è certo che Angeli e De Vita non ci saranno e per il terzino pugliese, credo che il 2011 sia ormai finito perchè parlando con il dottore, ho capito che la lesione potrebbe essere comunque importante, anche se non ha ancora fatto l'ecografia. Su Angeli sono più ottimista visto che, pur essendo gonfio, il il suo piede sinistro non gli da nessun fastidio a camminare. È ovvio che anche lui dovrà sottoporsi ad una visita di controllo ma se non ci sarà frattura, il recupero potrebbe essere molto più rapido di quel che si possa pensare. Per quanto riguarda Constantin invece, bisogna sottolineare che la sua caviglia sta molto meglio e se tutto andrà bene, la partita contro il Ghivizzano potrebbe essere indicata come quella del suo rientro, quanto meno a disposizione. Discorso completamente diverso per Valletta che ha un principio di pubalgia, ma la volontà mia e dello staff medico è quella di recuperarlo per giovedì prossimo e poi farlo riposare nei 10 giorni di sosta che seguiranno. Se non ce la dovesse fare, spazio a Petroni o Mazzei".
Entrando più nello specifico della partita di giovedì, cosa teme del Lampo? "Questa è una squadra che non conosco particolarmente bene, so comunque che ha un attaccante giovane e importante come Marrani, di proprietà della Pistoiese e poi un difensore bravo che si chiama Maraccini che è anche stato un mio giocatore. Mi auguro che i nostri avversari arrivino a Lucca in maniera aperta e si giochino la partita, perchè questo rappresenterà sicuramente un vantaggio per noi".
Secondo lei il F.C. Lucca a quanti punti potrà arrivare alla fine del campionato?
"Non lo so, vedremo quel che riusciremo a fare nel girone di ritorno, certo è che fare altri 40 punti mi pare quasi impossibile e sarebbe il record dei record. La Pistoiese, lo scorso campionato, arrivò a quota 79, ma aveva due partite in più rispetto a quest'anno in quanto le squadre erano 18. Se comunque ci vogliamo paragonare alla Pistoiese dell'anno scorso, dico che comunque noi stiamo facendo meglio di quanto fecero quando vinsero il campionato di Eccellenza".
Tra meno di un mese ci sarà la sosta di Natale, avete in programma qualche amichevole?
"Non lo sappiamo ancora, fatto certo è che faremo molti allenamenti doppi poi, se verrà fuori un amichevole nel periodo tra Natale e Capo d'anno altrimenti farà lo stesso".
Diego Checchi