Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Contro la Lampo inedita coppia di terzini: a sinistra agirā Sabatini, a destra Melani. La probabile formazione
07/12/2011 18:24
Domani pomeriggio alle ore 14,30 il F.C. Lucca chiuderà il suo girone d'andata nella sfida contro la Lampo. Gli uomini di Lazzini hanno così l'opportunità di arrivare al giro di boa a quota 43 punti, una cosa veramente da record. Il tecnico rossonero schiererà la miglior formazione possibile perchè considera questa gara molto importante per finire in bellezza una prima parte del campionato che, a dire il vero, ha lasciato tutti esterrefatti per come i rossoneri la hanno sempre condotta con grande autorità e disinvoltura.
Ritornando a parlare della partita di domani pomeriggio, c'è da sottolineare che il trainer Lazzini ha recuperato Valletta che sarà regolarmente in campo sull'out di destra anche se è probabile per lui una staffetta con Mazzei. Tra i convocati è ritornato, dopo lungo tempo, anche Tommaso Morandi che partirà dalla panchina. La domanda sorge però spontanea: ma chi sarà a a sostituire gli infortunati Angeli e De Vita? Ebbene, il tecnico ha scelto come terzino destro Melani e come terzino sinistro Sabatini.
Per il resto, il centrocampo e l'attacco sarà quello delle ultime domeniche con Redomi e Aliboni in mediana e Valletta e Fedato sugli esterni. Il duo offensivo invece sarà composto da Granito e Francesconi, con Petroni pronto ad entrare a partita iniziata. Ci sono tutti i presupposti per far sì che la partita sia piacevole ed anche ricca di gol, visto che la formazione del Lampo adotterà un modulo piuttosto offensivo e cioè il 4-3-3.
L'unico vantaggio che possono avere gli avversari di domani è rappresentato dal fatto che proprio domenica scorsa hanno osservato un turno di riposo e quindi hanno potuto ricaricare le batterie in vista di un match assai importante e soprattutto stimolante da affrontare. Questa la probabile formazione del F.C. Lucca (4-4-2): Casapieri, Melani, Sabatini, Buccellato, Tosto, Aliboni, Valletta, Redomi, Granito, Fedato, Francesconi. A disp: Dell'Ovo, Espeche, Petroni, Mazzei, Berti Pagani, Morandi, Bulckaen.
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
