Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Buon Natale a tutti con l'ennesima vittoria, ma, attenzione, non diamo tutto per scontato. Commento, tabellino e foto
08/12/2011 16:45
Altro giro, altra vittoria. I rossoneri di mister Lazzini concludono il girone di andata allo stesso modo in cui lo avevano iniziato, cioè vincendo. Certo, non sarà stato il 5 a 1 di Porcari, ma anche oggi, qui al Porta Elisa contro Lamporecchio, i tre punti sono arrivati con una prova niente male. Si è avuta, netta, la sensazione che se anche la gara fosse andata avanti per altre due ore, mai e poi mai gli ospiti sarebbero riusciti a fare centro. I rossoneri hanno comandato la partita dimostrando una superiorità che va al di là del risultato piuttosto striminzito. Certo, un primo tempo così noioso è stato arduo sopportarlo, ma c'è stato il gol di Sabatini, che gol!!!, a far dimenticare i primi 45 minuti di noia. La squadra è in salute, ha un vantaggio, in classifica, impensabile a inizio stagione e, a nostro avviso, può solo perderlo questo campionato cosa che, ovviamente, non accadrà. La società ha tutto il tempo per allestire la prossima stagione e, in particolare, per organizzare un settore giovanile degno di questo nome.
Aldo Grandi
Fc Lucca-Lampo 1-0
FC LUCCA: Casapieri, Melani, Sabatini, Buccellato, Tosto, Aliboni, Valletta (41' st Petroni), Redomi, Granito, Fedato (22' st Morandi), Francesconi (34' st Espeche). A disp. Dell'Ovo, Petroni, Espeche, Morandi, Mazzei, Bertipagani, Buclkaen. All. Lazzini
LAMPO: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, Tarli (38' st Lici), Sarmiento, Moncini (18' st Moncini), Sorini, Vento (38' st Tarli), Leo, Marrani. A disp. Cipollini, Lici, Baldaccini, Greco, Tropea, Viscusi, Tafi. All. Petroni.
ARBITRO: De Remigis di Teramo.
MARCATORI: 3' st Sabatini
NOTE: ammoniti Sarmiento, Sabatini, Redomi, Aliboni, Vento, Granito; calci d'angolo 9 a 5 per Lucca. Spettatori 800 circa.
Galleria fotografica