Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Tra Carrara e Massa a porte chiuse potrebbe spuntare Viareggio?

11/03/2008 11:59

Carrara o Massa a porte chiuse per il derby Massese-Lucchese? La prima ipotesi, a quanto pare, sarebbe da scartare, visto che il presidente della Carrarese ha già fatto sapere che non ha alcuna intenzione di concedere l'impianto ai cugini. Il questore di Massa, a sua volta, ha ribadito che non esistono le condizioni per far disputare la gara a porte aperte e, quindi, non resta altro che una partita da giocarsi a porte chiuse. A meno che, e questo potrebbe essere l'ultimo tentativo, non si decida di far giocare le due formazioni in quel di... Viareggio, tenuto conto che le zebre domenica prossima sono in trasferta. E' ancora presto per dirlo, anche perché sono in corso tutta una serie di contatti-colloqui per cercare di sbrogliare la matassa. Forse nel pomeriggio si potrà sapere qualcosa di più concreto.

Proviamo, comunque, a ricapitolare la vicenda che si arricchisce in continuazione di particolari nuovi. Venerdì scorso, l'Osservatorio per le manifestazioni sportive aveva, su segnalazione del questore di Massa e Carrara, ritenuto inidoneo lo stadio degli "Oliveti" per il derby e aveva conseguentemente indicato lo stadio dei "Marmi" di Carrara come la sede prescelta per lo svolgimento del match. Ma non aveva fatto i conti con la società gialloblù, che a dare ancora una volta lo stadio alla Massese non ci pensava nemmeno. E con un fax inviato nel fine settimana alla Massese ha ribadito la sua indisponibilità a concedere lo stadio.

La situazione, a quel punto, ha assunto i toni della commedia all'italiana. Con una determinazione di un organismo del Ministero dell'Interno, tale è l'Osservatorio, che veniva, di fatto, respinta da una società calcistica. Della serie se volete lo stadio obbligateci a darvelo. In Italia? Ma non sia mai. E allora di nuovo tutto in discussione con una unica certezza: nessuno, per ora, si vuole assumere le proprie responsabilità, tanto per cambiare. E allora? E allora potrebbe finire pure come nemmeno Kafka riusciva a far concludere un suo romanzo: con una gara tranquilla, tra tifoserie in buonissimi rapporti, che per il pericolo di qualche testa calda tra la tifoseria di Carrara, per la indisponibilità del presidente del sodalizio gialloblù, per la poca dimestichezza con il buonsenso, e potremmo continuare a lungo, potrebbe essere disputata a Massa. A porte chiuse. A meno che qualcuno non pensi di rivolgere il proprio sguardo a Viareggio: chissà come mai nessuno ci aveva ancora pensato.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle