Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lazzini ammette: "Prestazione non al top, ma non č facile fare bene con quattro gare in pochi giorni. Campionato finito? Per vincerlo servono almeno 65 punti: possiamo solo perderlo"
08/12/2011 17:57

Il tecnico dell'FC Lucca Giacomo Lazzini al termine della partita ha espresso una grande gioia nel corso della conferenza stampa sottolineando: "Sono contento per i 43 punti che abbiamo ottenuto nel girone d'andata e soprattutto per il risultato di oggi. Dal punto di vista della prestazione non siamo stati al top ma è anche difficile esprimere un bel calcio dopo aver fatto quattro partite in undici giorni. Anche al sottoscritto piace che la squadra giochi sempre bene la palla, ma a questi ragazzi non gli si poteva chiedere di più. Vorrei sottolineare anche un altro aspetto, ovvero il fatto che in questo girone d'andata abbiamo vinto 14 partite su 16 e il mio augurio sarebbe quello di ripetere questa cavalcata anche nel girone di ritorno".
Il campionato è ormai in discesa?
"Non nascondo che ormai questo torneo lo possiamo perdere soltanto noi, perché abbiamo 16 punti di vantaggio dalla Massese, ma non capisco perché si debba dire che lo abbiamo già vinto. Dobbiamo lavorare con la stessa intensità allenandoci sempre al massimo. Poi per vincere il campionato ci vogliono almeno 65 punti e ne abbiamo fatti soltanto 43. È giusto cercare di far bene su ogni campo in cui giochiamo e porci sempre obiettivi dopo averne raggiunti altri. Mollare adesso sarebbe sbagliato e non è assolutamente nel dna di questo spogliatoio. Ci poniamo anche un altro obiettivo ed è quello di fare più punti dela Pistoiese. Inoltre faccio anche un'altra considerazione: se ci proiettiamo già al prossimo anno, ci saranno giocatori che vorranno mettersi in mostra per ottenere una possibile conferma, così come farà sempre il sottoscritto. Quindi state sicuri che andremo in campo sempre per far bene".
Scusi, ma avete fatto meglio o peggio della Pistoiese dello scorso anno?
"Questo conta poco. Vi dico soltanto che il campionato di Eccellenza dello scorso anno era a diciotto squadre e c'erano 2 partite in più e mi sembra che la Pistoiese chiuse a quota 79".
Che dire del gol di Sabatini?
"È stato un eurogol".
Questa squadra sopperisce bene anche alle assenze.
"Ormai sapete tutti come sono fatto. Di solito non parlo mai di quelli che non ci sono anche per non screditare coloro che hanno giocato e che hanno dato il massimo. Ma visto che lo avete detto voi, anche oggi ci mancavano tre elementi importanti come De Vita, Constantin e Angeli".
Chi pensa di recuperare dei tre in vista della gara con il Ghivizzano?
"Ci sarà tempo per pensare alla partita con il Ghivizzano e lo faremo da martedì prossimo, ma credo che per quanto riguarda i recuperi, Angeli e Constantin potrebbero essere a disposizione, perché il primo sembra debba smaltire soltanto una botta al piede e che non si sia rotto niente, mentre il secondo sta visibilmente meglio. Me lo ha confermato anche il dottore prima della partita. È ovvio che Constantin viene da venti giorni senza allenamenti e quindi bisognerà anche valutare il suo stato fisico".
Una curiosità: Redomi è stato ammonito?
"Sì, e di conseguenza sarà squalificato per la prossima partita".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
