Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giannecchini: "Nostrra intenzione creare un progetto solido e duraturo. L'azionariato popolare č un sogno che finalmente si realizza per molti tifosi"

09/12/2011 19:22

Il presidente Nicola Giannecchini nel corso della conferenza stampa tenuta alla Ego ha spiegato molte cose ed è partito dal fatto che le intenzioni di tutti i soci e in particolare di questa società, sono quelle di creare un progetto solido e duraturo: "Faremo di tutto per riuscirci nel corso degli anni. Essere partiti dal campionato di Eccellenza è stato per tutti una grande palestra per poi riuscire a programmarci anche in categorie più alte dove la professionalità è all'ordine del giorno. Gestire una società di calcio è come fare un altro lavoro visto che tutti noi veniamo da aziende che non c'entrano niente con il mondo del pallone. Dico questo non tanto dal punto di vista del calcio in se per se perchè sia Russo che Giacomo Lazzini sono due persone competenti, ma proprio sotto il profilo societario. Vorrei spendere una parola anche sul settore giovanile: il nostro obiettivo e anche l'intendimento è quello di dare un futuro certo ai ragazzi per più anni e di contribuire a fare qualcosa per la prima squadra, quindi vorrei invitare i genitori della lucchesia a prendere in considerazione il nostro progetto e non portare i propri figli ad altre squadre più titolate soltanto perchè hanno un nome più altisonante del nostro. Sono convinto che se un ragazzo è bravo può andare a giocare in una squadra importante anche dopo aver lavorato con noi e potrebbe anche esser meglio per lo stesso ragazzo. Mi auguro che la nostra società diventi un esempio per tutti perchè è composta da persone serie che hanno grande disponibilità".

"Dal punto di vista societario - continua Giannecchini - si stanno avvicinando tante persone che non erano più venute allo stadio e ci danno una grande disponibilità per poter collaborare assieme. Abbiamo delle idee in mente che vorremmo sviluppare con il passare del tempo. L'Fc Lucca non deve essere di uno ma di tutti coloro che lo vorranno. Ci stiamo muovendo noi e i tifosi sull'azionariato popolare e quando saremo pronti daremo il via anche a questo progetto. Vi rendete conto che cosa voglia dire per un tifoso poter far parte della propria società e magari partecipare anche al consiglio di amministrazione vedendo le cose dal dentro? Per alcuni di loro è un sogno che si avvera. Quanto alla trasformazione in Srl, ci sono delle norme vigenti che impongono che lo statuto non possa essere modificato a campionato in corso, quindi lo faremo il prossimo giugno o luglio al massimo".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle