Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini si confessa: "Ho iniziato a capire nella gara di Saltocchio contro la Fortis che questo era un grande gruppo. Chi č di Lucca deve essere oroglioso di vestire questa maglia"
09/12/2011 18:52
Mister Lazzini si racconta nel corso della conferenza stampa alla palestra Ego facendo il punto della situazione: "È innegabile che adesso siamo la squadra più forte, ma se ricordate l'amichevole di Porcari, un po' di dubbi mi vennero. Ho cominciato a capire dalla prima sfida di Coppa contro la Fortis a Saltocchio. È stato bravo Russo insieme al sottoscritto per le scelte che ha fatto. Mi chiedete come ho fatto a venire a Lucca? Questa estate per me è stata più che mai travagliata e non mi aveva proprio chiamato nessuno. La scorsa stagione ero stato accostato a società vere che volevano fare calcio con grande professionalità. Poi andai alla Sarzanese e tutto è cambiato, visto che lo scorso anno sono stato esonerato. Mi è capitata questa opportunità e l'ho presa al volo, anche perchè sono di questa città. Ho fatto il settore giovanile nell'Atletico Lucca, nella Lunatese e poi sono andato a giocare al Ponte a Moriano. A sedici anni è scattato qualcosa, mi ha chiamato il Modena per andare a giocare nel settore giovanile che era una squadra di C1 con ambizioni importanti. Da lì è scattata la mia carriera calcistica. Con questo voglio allacciarmi al discorso che ha fatto il Presidente Giannecchini sul fatto che i ragazzi lucchesi devono essere orgogliosi di vestire la maglia rossonera. Ai miei tempi questo non sarebbe mai capitato e invece adesso hanno un'opportunità importante".
"Certamente sono soddisfatto della costruzione della squadra - continua il trainer rossonero - perchè Russo ha saputo scegliere gli elementi giusti da mettere al posto giusto che siano giovani e che abbiano anche prospettive future tipo Redomi, Aliboni, etc, etc. Sono orgoglioso di poter allenare questo gruppo e speriamo che i risultati continuino ad arrivare perchè non abbiamo fatto ancora niente. A me piace sempre guardare i numeri e nell'analizzare le stagioni, abbiamo speso molto meno di tante squadre che militano nel nostro girone".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
