Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Francesconi si dā gli obiettivi: "Dieci gol in campionato e, nel futuro, se sarā possibile, almeno un minuto in campo in serie D"
10/12/2011 15:25
Siamo arrivati al giro di boa e quindi è giusto fare un primo bilancio di questa cavalcata trionfale insieme ad uno dei giocatori più rappresentativi del F.C. Lucca e cioè Alberto Francesconi.
"Non mi aspettavo che la squadra riuscisse a fare così bene - afferma il bomber - ma il nostro segreto è l'unità di intenti che c'è nello spogliatoio e molte volte i campionati te li fanno vincere proprio l'unità e l'attaccamento alla maglia. Ci siamo subito amalgamati a partire da agosto e devo dire che, tutti insieme con società, squadra e staff tecnico, stiamo facendo un ottimo lavoro".
Se l'aspettava di essere primi con così tanti punti di vantaggio sulla seconda?
"Magari mi sarei aspettato di essere al comando, ma con più squadre che lottavano insieme a noi per il vertice ed invece, tutto è andato oltre le più rosee aspettative. Vorrei ricordare che la Massese è quattro anni che prova a salire ma non ci riesce, la Pistoiese è riuscita ad andare in Serie D solo dopo due anni mentre noi, che siamo partiti un po' di fretta, credo che riusciremo ad ottenere questo traguardo importante senza incontrare difficoltà particolari".
A livello personale, quanti gol vorrebbe arrivare a fare?
"In campionato ne ho segnati quattro e due in Coppa, mi piacerebbe arrivare al termine del campionato con dieci reti".
Dopo aver raggiunto questo obiettivo, quale sarà il prossimo?
"Se la società ed il Mister me lo consentiranno, vorrei fare almeno un minuto anche in Serie D. Altrimenti, se arriverà qualcuno più forte di me, sarò ben lieto di farmi da parte".
Il suo stato di forma è ancora invidiabile...
"Sto bene e poi, in questo periodo, ho avuto la possibilità di giocare con continuità e quindi è logico che il mio stato di forma sia migliorato. Devo anche dire che in undici giorni abbiamo disputato la bellezza di quattro partite e giovedì scorso abbiamo tutti accusato la stanchezza".
Cosa farà domani, senza calcio?
"Sono un po' impreparato a rispondere a questa domanda perché, dalla bellezza di ventisei anni, tutte le domeniche vado alla partita e quindi non ho ancora deciso cosa farò. Molto probabilmente andrò a fare una gita con la famiglia, ma già da lunedì sarò allo stadio alle 14,30 dato che un gruppo di giocatori riprenderà ad allenarsi ed io andrò con loro".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
