Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La coppia sul tetto che...scotta: in fuga da Piacenza Gianfranceschi e Covilli Faggioli. Scortati dalla Digos, con la marmitta penzoloni e 35 centesimi donati dai tifosi piacentini
12/12/2011 19:43
Un'ostinazione degna di miglior causa, verrebbe da definire la presenza nel mondo del calcio dell'avvocato Gianfranceschi e del dottor Covilli Faggioli che, dopo aver messo i piedi nella Lucchese Libertas, hanno da quest'estate fatto capolino in un'altra piazza nobile del calcio italiano, ovvero Piacenza, dove, guarda caso, c'è l'ennesima situazione economica devastata.
Da stasera, però, almeno i tifosi piacentini potranno stare, si fa per dire, un po' più tranquilli visto che l'ineffabile Covilli Faggioli e la sua inseparabile sciarpa si sono dimessi dall'incarico di amministratore unico. Vale solo la pena ricordare che a Lucca il medesimo professionista è invece il liquidatore di quello che rimane della Lucchese Libertas.
Covilli Faggioli e Gianfranceschi, raccontano le cronache di Piacenza24, hanno avuto un duro confronto con i tifosi biancorossi, al punto da dover essere protetti dagli agenti della DIGOS.
"Nel frattempo fuori dallo stadio sia Gianfranceschi che Covilli Faggioli - si legge sul quotidiano on line, ma la notizia è stata ripresa anche da Repubblica - hanno avuto un duro confronto con i tifosi che sono stati fermati dalla polizia, visto che la situazione stava degenerando. I supporters biancorossi hanno chiesto ai due di non farsi più vedere a Piacenza dopo quanto avvenuto. Gianfranceschi e Faggoli, in una scena anche un po' comica nonostante la serietà del momento per il calcio piacentino, se ne sono andati a bordo di una vecchia Mercedes bianca, con la marmitta a penzoloni e 35 centesimi di euro sul tetto, lasciati dai tifosi in segno di scherno". A Lucca, nemmeno quelli: si sa, da queste parti siamo di manica stretta.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
