Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini vuole chiudere bene: "In campo la formazione migliore. Il campionato? Secondo me arriverā secondo il Pisa"

16/12/2011 18:23

Non sottovalutare il Ghivizzano e non parlare di turn over. Sono queste le due indicazioni che dà mister Giacomo Lazzini nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio.

"I nostri avversari dovranno riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Lamporecchio ma hanno una squadra in grado di poterlo fare. Nell'ultimo mercato si sono anche rinforzati e hanno preso un centrocampista di categoria come Marrucci che conosco bene per averlo avuto alle mie dipendenze quando allenavo il Castelfranco. In più la squadra di Moschetti vorrà riscattare la partita dell'andata dove vincemmo in maniera molto larga per 5 a 1".

Che cosa è cambiato rispetto all'andata nella squadra garfagnina?
"Molte cose. Innanzi tutto hanno cambiato allenatore e poi c'è un ritrovato entusiasmo e sono diversi anche gli interpreti".

Parliamo dell'Fc Lucca.
"Vorrei sottolineare che ci teniamo a chiudere l'anno in bellezza e a vincere queste due partite. Speriamo che la sosta di una settimana non ci abbia fatto perdere la giusta concentrazione perchè sarebbe un grave errore. Non voglio assolutamente parlare di turn over perchè domenica prossima andrà in campo la formazione migliore tenendo conto dei fuori quota. Da lunedì inizieremo a pensare alla Massese. La prossima sarà la partita più importante dato che è la prima che arriva, quindi è inutile fare tanti calcoli in vista della Coppa Italia".

Secondo lei sarà più difficile il girone di ritorno? "Sicuramente. E sono dell'avviso che il Pisa Sporting Club arriverà seconda perchè è una squadra che era forte prima di questo mercato e adesso lo è ancora di più con l'ingaggio dei due Balestri, di Arricca e di Susini. Vorrei sottolineare che anche la Pro Livorno ha fatto un mercato di tutto rispetto ingaggiando elementi come D'Ambrosio all'attacco e Macchioni in difesa".

Che cosa significherebbe vincere domenica prossima? "Portarsi a 19 punti di vantaggio sulla terza e mi sembra già un bel viatico per il futuro".

Si sente un allenatore rivalutato dopo questo scorcio di stagione a Lucca?
"Questa è una società importante che mi ha dato l'opportunità di lavorare nel migliore dei modi e soprattutto al fianco di persone competenti che capiscono di calcio come Bruno Russo. Lo scorso anno mi sono ritrovato in una situazione disperata alla Sarzanese e poi la società è andata come è andata".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle