Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri non si fanno mancare nulla: superato anche il turno di coppa contro la Massese. In gol Francesconi e Fedato. Commento, tabellino e foto
21/12/2011 18:37
L'Fc Lucca ha messo il turbo e ha passato il turno al termine di una partita che ha visto protagonista la squadra rossonera soprattutto nel secondo tempo. Mister Lazzini ha proposto il modulo 4-3-3 con l'utilizzo di Bulckaen nel ruolo di terzino destro e un trio d'attacco assai inedito con Petroni e Granito alle spalle di Francesconi, una linea mediana tutta nuova con Redomi, Espeche e Sabatini. La Massese, dal canto suo, si schiera con il modulo 4-4-1-1 con il neo acquisto De Gori alle spalle di Zaniolo. I bianconeri mostrano sin da subito più fame di vittoria e al 18' hanno un'occasione con De Gori che ha battuto un angolo sul quale Sabatini ha risolto sulla linea dopo una mischia. Al 26' uno due fra Francesconi e Granito con quest'ultimo che è andato al tiro, poi uscito fuori di poco.
Al '40 i bianconeri sono passati in vantaggio con una punizione magistrale di De Gori che si è infilata nel sette dove Casapieri non è potuto arrivare. Tre minuti più tardi altra occasione per Pettazzoni che ha superato con astuzia Bulckaen e ha tirato di destro ma Casapieri ha prima respinto e poi bloccato la palla.
Nella ripresa l'Fc Lucca è tornata all'antico: fuori Bulckaen e Petroni per Fedato e di Valletta. Il modulo è passato dal 4-3-3 al 4-4-2 e i frutti si sono subito visti: al 10' Granito con il sinistro da buona posizione ha calciato ma Pardini non ha avuto problemi a bloccare la palla. Cinque minuti più tardi c'è stata la svolta della partita perchè Pardini ha steso Francesconi in area e l'arbitro Guarnieri di Empoli ha concesso il calcio di rigore e l'espulsione per l'estremo difensore massese.
Dal dischetto si è presentato Francesconi che ha battuto il neo entrato Bigini spiazzandolo nettamente. A questo punto, con la squadra di Tazzioli in dieci, il pallino del gioco è stato preso in mano dai ragazzi di Lazzini che ha fatto alcuni aggiustamenti che poi si sono rivelati assai azzeccati tipo lo spostamento a centrocampo di Aliboni e l'arretramento di Espeche. L'episodio che ha chiuso definitivamente la gara è giunto al 45': lancio di Aliboni per Fedato che dalla sinistra ha fulminato l'incolpevole Bigini.
Diego Checchi
MASSESE - FC LUCCA 1-2
MASSESE:
Pardini, Tiritiello, Arrigoni, Biagini, Milianti, Fazzi (15' st Bigini), Angelotti, Bartolomei, Zaniolo, De Gori (20' st Kabashi), Pettazzoni (45' st Barattini). A dip.: Bigini, Marcuccetti, Francini, Andreoni, Kabashi, Barattini, Bondielli.
Allenatore: Tazzioli.
FC LUCCA:
Casapieri, Bulckaen (1' st Fedato), Morandi, Espeche, Buccellato, Aliboni, Sabatini, Redomi, Granito, Petroni (1' st Valletta), Francesconi. A disp: Dell'Ovo, Fedato, Di Stefano, Valletta, Mazzei, Venturi, Constantin.
Allenatore: Lazzini.
ARBITRO: Guarnieri di Empoli. ASSISTENTI: Bagnoli di Empoli, Amoroso di Pisa.
RETI: 40' pt De Gori (M), 15' st Francesconi (L), 45' st Fedato (L).
NOTE: Ammoniti: Zaniolo, Biagini, Arrigoni, Kabashi (Massese) Espulsi: Pardini (Massese). Angoli: 1 per l'Fc Lucca e 2 per la Massese.
Galleria fotografica