Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Bruno Russo e il mercato presente e futuro: "Nel mirino un paio di giovani e l'anno prossimo, scongiuri a parte, arriveranno giovani importanti dalle formazioni Primavera"

27/12/2011 18:33

Il responsabile dell'area tecnica Bruno Russo, alla ripresa degli allenamenti, fa il punto della situazione e sottolinea: "Mi chiedete se ho staccato la spina in queste feste natalizie? Beh, diciamo che il pensiero alla squadra e alla società c'è stato sempre, anche se le feste le ho passate in tranquillità con la famiglia e ho cercato di rilassarmi un po'".

Parliamo della squadra, come la sta vedendo in questo primo allenamento dopo la sosta natalizia?
"Prosegue tutto come da programma. Non è facile riprendere dopo cinque giorni e quindi non mi aspetto più di tanto, ma dobbiamo però cercare di lavorare bene per i prossimi impegni che abbiamo. Vorrei ricordare che nel mese di gennaio avremo sei partite, perchè stiamo ancora lottando su due fronti: campionato e Coppa Italia. Sono convinto che possiamo andare avanti anche in Coppa perchè la rosa è piuttosto ampia e tutti avranno la possibilità di mettersi in mostra. Faccio l'esempio di Bulckaen, uno dei giocatori che fino alla partita con la Massese era stato utilizzato meno degli altri e mi sembra che abbia fatto bene e che il suo contributo ci sia stato".

Parlando di mercato, ci saranno movimenti particolari?

"Ripeto, noi cercheremo di prendere uno o due elementi giovani di prospettiva anche per la prossima stagione, se non ci riusciremo comunque farà lo stesso, perchè se andremo in Serie D, facendo tutti gli scongiuri del caso, il prossimo anno potremmo prendere giovani importanti dalle squadre Primavera".

La squadra Juniores si è rinforzata con l'arrivo di Perna?

"Sì e sono contento di questo. Lui era un elemento che già militava nelle giovanili della Lucchese lo scorso anno e allora io allargherei il discorso, perchè a mio avviso devono ritornare tutti quelli che c'erano. Provo rammarico nel vedere i ragazzi che militavano nella Lucchese giocare in altre squadre della zona. Per tutti deve essere un vanto poter indossare questa maglia e poi chi verrà da noi dovrà sapere che ci saranno tecnici qualificati e importanti in grado di farli migliorare sotto ogni punto di vista".

Sotto l'aspetto societario che novità ci sono?
"Nulla di particolarmente rilevante, stiamo lavorando come sempre per potenziare l'assetto societario. Sono molto soddisfatto che sia partita l'iniziativa dell'azionariato popolare da parte dei tifosi e spero che il prossimo anno possano anche loro entrare a far parte della nostra compagine".

Diego Checchi

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle