Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Vince il Tuttocuoio, ma i rossoneri hanno giocato con una formazione rimaneggiata e non hanno demeritato

30/12/2011 21:10

FC LUCCA           0

TUTTOCUOIO      1  FC LUCCA: Casapieri (1' st Dell'Ovo), Morandi, Angeli, Buccellato, Bulckaen, Espeche (35' st Russo), Valletta (1' st Petroni), Redomi, Granito, Fedato (1' st Di Stefano, 32' st Berti Pagani), Francesconi. TUTTOCUOIO: Del Bino, Arvia, Cacelli, Pane, Colombini, Falivena, Di Vito, Piombino, Falchini, Colombo, Demi. Sono entrati: Isaka, Lunardi, Pedano, Meliani, Godugize, Pennacchia, Migliacci.Allenatore: Alvini. ARBITRO: Binchini di Lucca; assistenti Binchini di Lucca e Spinesi di Pisa.

 

 

MARCATORI: 40' pt Espeche Autogol

 

Primo tempo

 

Un buon galoppo per il F.C. Lucca nell'amichevole contro il Tuttocuoio. La squadra di Lazzini ha perso per 1 a 0 ma solo per un episodio e tutto sommato, il pallino del gioco lo ha tenuto sempre la squadra rossonera. Mister Lazzini, all'ultimo momento, ha dovuto rinunciare a Melani influenzato, ad Aliboni che ha preso una botta durante l'allenamento di ieri e a Tosto, Constatin, De Vita, Mazzei, Venturi e Sabatini acciaccati. Quest'ultimo ha visto la partita dalla panchina dopo aver accusato febbre nei giorni scorsi. Dal primo minuto quindi, è andato dentro Bulckaen in mezzo alla difesa insieme a Buccellato con Morandi a destra e Angeli a sinistra. A centrocampo, la coppia centrale era formata da Espeche e Redomi mentre a destra c'era Valletta e a sinistra Fedato. In attacco, la coppia Granito-Francesconi. Nel  primo quarto d'ora non c'è stata nessuna azione degna di nota ma poi, proprio al 16', è stato bravo Cacelli, terzino sinistro del Tuttocuoio, a saltare diversi giocatori e mettere in mezzo un cross dalla sinistra che Casapieri è riuscito a respingere. Quattro minuti dopo, si è resa pericolosa ancora la squadra di Alvini, visto che dopo un lancio di Arvia, Falchini ha superato Casapieri in uscita ma Bulckaen è riuscito a salvare tutto. Al 27' Francesconi, di testa, ha mandato la palla alta sopra la traversa dopo un cross dalla destra del propositivo Morandi.Al 34' grande occasione della squadra di casa per andare in vantaggio: Fedato con un tiro ha impegnato il portiere Del Bino  che ha respinto la palla, poi recuperata dall'ex del Venezia che ha messo in mezzo per Francesconi, ma il suo tiro è deviato da Colombini e la palla è terminata nelle mani di Del Bino. Quattro minuti dopo Corrado Colombo, l'elemento più importante della squadra neroverde, ha calciato una punizione da centrocampo e la palla ha scheggiato la parte alta della traversa con Casapieri battuto.  Al 40' c'è stato l'episodio che ha deciso la partita, visto che Arvia ha effettuato un cross in mezzo ed Espeche ha anticipato Casapieri mandando la palla nella propria porta.

I rossoneri non si sono disuniti e al 43' Fedato ha calciato al volo di sinistro dopo un lancio profondo di Granito, ma la sfera è finita fuori di poco. Nella ripresa, mister Lazzini ha inserito subito Di Stefano e Petroni al posto di Valletta e Fedato oltre al portiere Dell'Ovo al posto di Casapieri. Al 9' Buccellato ha risolto una mischia calciando addosso al portiere che ha respinto con il corpo. Al 27' c'è stato un cross dalla sinistra di Angeli, Isaka non ha trattenuto e Granito ha lasciato partire un tiro a botta sicura ma l'ex di Pontedera e Castelnuovo Falivena ha salvato sulla linea. Al 29' Migliacci, solo davanti a Dell'Ovo, si è divorato il raddoppio. Al 39'  Redomi ha battuto un calcio d'angolo e Petroni, di testa, ha impegnato Isaka. Al 43' colossale occasione per il pareggio perchè, in seguito ad un cross di Petroni, Francesconi ha calciato  al volo ma la palla è terminata oltre la traversa. La squadra di Lazzini ha provato  fino in fondo a pareggiare ma in due circostanza il portiere Isaka è riuscito a bloccare, prima su un tiro di Morandi dalla destra e poi su un colpo di testa di Petroni che ha giocato in maniera positiva. Da segnalare che sono entrati in campo anche Berti Pagani, classe 94, e il giovani Jacopo Russo, centrocampista degli Juniores provinciali, al posto di Espeche.

 

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle