Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Morandi mette nel mirino il Pisa Sc e non solo: "Da ora in poi, quattro mesi intensi dove non sarā ammessa alcuna distrazione"

02/01/2012 21:46

Avanti tutta con il Pisa Sporting Club. Sono queste le parole di Tommaso Morandi a due giorni dalla sfida di andata della semifinale della fase toscana di Coppa Italia. "Vogliamo andare avanti e tutto ciò vorrà dire fare anche una bella prestazione a San Giuliano. I nostri avversari sono senza dubbio una bella società e hanno operato bene sul mercato per raggiungere risultati importanti. Noi vogliamo fare altrettanto, quindi sarà una bella partita anche se la qualificazione si giocherà sulla distanza di 180 minuti. La cosa chiara è che adesso non avremo più soste e ci saranno quattro mesi intensi dove non sarà ammessa nessun tipo di distrazione".

Ormai le feste natalizie sono passate.
"Sì, per la verità anche quelle di capodanno, quindi abbiamo ricaricato le pile per raggiungere dei traguardi assai importanti".

Si aspettava di essere a 15 punti dalla seconda?
"No, credo che nessuno se lo aspettasse. Però è tutto fantastico e il merito, in parte, è anche del pubblico che ci sostiene ogni domenica in gran numero".

Ha qualche rammarico nel corso della sua pur breve carriera? "Finora sono riuscito a giocare con una discreta continuità. L'unico cruccio che ho è quello di essermi infortunato varie volte in questa stagione, una cosa che non mi era mai successa. Non ho potuto dare il mio contributo al massimo anche se ho conquistato il mio spazio. Anche adesso sto giocando con continuità".

Lei è un giocatore duttile.
"Io do il meglio ovunque decide di farmi giocare il mister".

Due parole sull'amichevole che avete disputato contro il Tuttocuoio?
"Nonostante la sconfitta abbiamo fatto una bella figura contro una squadra di Serie D. peccato per il gol subito, dove c'è stata un'incomprensione fra Casapieri e Espeche. In quel frangente abbiamo sbagliato. Per quanto riguarda il resto della gara, la nostra difesa ha fatto bene anche se eravamo in formazione rimaneggiata".

A Lucca anche in Serie D?
"Sarebbe bello. Questa è una società dove non manca niente e dove esiste tutto per poter far bene".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle