Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini alza il livello di guardia: "Vietato abbassare la concentrazione ora"
06/01/2012 17:15
Non abbassare la concentrazione e pensare solo alla trasferta di Montecalvoli. E' questo l'imput che dà a tutti il tecnico Giacomo Lazzini.
"All'apparenza potrebbe sembrare una partita facile, ma sono convinto che nasconda mille insidie. Loro hanno dieci punti in classifica e sono all'ultimo posto, ma contro di noi vorranno fare una grande partita e cercare di vincere. Rispetto all'andata i nostri avversari hanno cambiato qualcosa, perché non hanno più Bruzzone, un attaccante che per la categoria era comunque importante".
Che tipo di partita vorrebbe vedere da parte della sua squadra?
"Noi dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e a cercare sin da subito di impostare il gioco e possibilmente di riuscire a far gol. In questo caso, la gara potrebbe diventare semplice, altrimenti le cose potrebbero complicarsi anche più del previsto. Ricordo che noi veniamo da una gara dove abbiamo speso molto e mi riferisco alla partita di Coppa Italia contro il Pisa, dato che è stata una vera e propria battaglia, comunque il nostro obiettivo a Montecalvoli dovrà essere quello di vincere per poi vedere quello che avranno fatto le nostre inseguitrici. Sarebbe bello poter allungare ancora il passo e per quanto mi riguarda, questa situazione mi renderebbe molto felice".
Parlando ancora della gara di domenica prossima, sembra una partita sulla carta già scontata.
"Lo ripeto ancora una volta, in questo campionato non è così, posso però fare una considerazione, se tra di noi e il Montecalvoli ci sono così tanti punti di distacco, vuol dire che siamo stati bravi fino ad ora a mantenere questo ruolino di marcia".
Che cosa cambierà nella formazione che scenderà in campo domenica prossima?
"Dovrò valutare in questi due allenamenti, ma ci potrebbe anche stare che possa far riposare Valletta e inserisca Petroni in attacco insieme a Granito con Sabatini alto a destra a centrocampo".
Ma quali sono le condizioni di Constantin?
"Intanto sono felice che sia tornato a disposizione, questo è un grande giocatore che ha bisogno soltanto di mettere minuti nelle gambe. Credo che partirà dalla panchina e poi entrerà a partita iniziata e magari giocherà dall'inizio nella gara di ritorno contro il Pisa. Deciderò all'ultimo anche per quanto riguarda Francesconi".
La situazione diventerà un po' più complicata in Coppa Italia.
"Assolutamente sì, perché ci mancheranno tre giocatori che sono stati squalificati per un turno dal giudice sportivo. Secondo me, di tre ammonizioni non ce ne era nemmeno una. Da lunedì prossimo inizierò a pensare quale formazione schierare, ora il nostro pensiero deve essere focalizzato solo alla trasferta di Montecalvoli".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
