Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Torna il campionato: i rossoneri provano a riprendere la marcia con il Santa Maria Montecalvoli. La probabile formazione

07/01/2012 14:25

Si riparte con il campionato. Apparentemente, la trasferta con il Montecalvoli sembra delle più facili per il F.C. Lucca, visto che la squadra locale ha 34 punti in meno di quella di Lazzini. Ma ogni partita ha la sua storia e come ha affermato il tecnico rossonero nella conferenza stampa di ieri, quella di domani sarà una sfida piena di insidie. In primo luogo perchè il Santa Maria a Montecalvoli vorrà cercare di ottenere una vittoria e di fare bella figura contro i rossoneri, in secondo luogo perchè il F.C. Lucca dovrà essere bravo a incanalare la partita secondo le proprie qualità, cercando di sbloccare il risultato subito e poi di mantenere la gara sul giusto binario.

Questa sarà una giornata importante anche per allungare il passo rispetto alle inseguitrici a patto che, ovviamente, si riescano ad ottenere i tre punti e ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara importante sotto tutti i punti di vista. Inoltre, ottenere un altro successo potrebbe dare anche la giusta carica per la sfida di ritorno di Coppa Italia che ci sarà mercoledì prossimo in casa contro il Pisa S.C. Per quanto riguarda la formazione, Lazzini schiererà il modulo 4-4-2 con la novità in attacco di Petroni insieme a Granito e Sabatini sulla fascia destra di centrocampo.

Sarà concesso quindi un turno di riposo a Valletta che potrà ritornare utile per mercoledì prossimo. Melani e Aliboni hanno completamente recuperato e quindi saranno al loro posto, il primo nella zona centrale difensiva il secondo a centrocampo. Francesconi probabilmente partirà dalla panchina perchè le sue condizioni sono visibilmente migliorate. Nei convocati ci sarà anche Emilian Constantin che giocherà sicuramente uno spezzone di partita, out invece Di Stefano, Tosto, De Vita e Mazzei oltre al lungo-degente Cervelli. Questa la probabile formazione (4-4-2): Casapieri, Morandi, Angeli, Buccellato, Melani, Aliboni, Sabatini, Redomi, Granito, Fedato, Petroni. A disp. Dell'Ovo, Venturi, Berti Pagani, Espeche, Valletta, Francesconi, Constantin.

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle