Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Petroni raggiante: "Doppietta e vittoria: cosa voglio di più?". Melani: "Bravi a non perdere la testa dopo lo svantaggio". Redomi: "Fallite le occasioni per chiudere la gara". Casapieri: "Campo in pessime condizioni"
08/01/2012 18:42
E' stato il protagonista indiscusso della giornata. Con la sua prima doppietta in campionato, cinque gol in totale, il giovane bomber
Petroni ha fatto staccare altri tre punti ai rossoneri che sempre più conducono una corsa in splendida solitudine: "Oggi è una giornata quasi indimenticabile per me: prima doppietta e vittoria: non posso chiedere di più! Continuo a sbagliare qualche gol, ma ho il pregio di farmi trovare al posto giusto nel momento giusto. Quella contro i pisani non era una gara facile e nel primo tempo non eravamo andati bene. Poi, però, abbiamo raddrizzato il match".
Anche Melani, reduce da una fastidiosa influenza, pone l'accento sulle difficoltà della gara: "E' una vittoria importante, raccolta contro una squadra tignosa, difficile. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo lo svantaggio, anche se, di sicuro, non è stata la nostra migliore prestazione".
Redomi ha avuto, come altri rossoneri, la palla del terzo gol che avrebbe chiuso l'incontro: "Abbiamo sbagliato alcune occasioni che ci avrebbero permesso di evitare sofferenze, oltretutto loro a tempo scaduto hanno avuto una palla gol. Comunque era importante vincere anche considerando gli impegni ravvicinati che la ripresa dell'attività ci ha riservato. Vorrei sottolineare che abbiamo dovuto giocare in un campo piuttosto malmesso che ha condizionato la gara. Eravamo partiti bene, poi abbiamo fatto prendere coraggio ai nostri avversari e alla prima occasione siamo andati sotti, bravi comunque a rimettere la gara in carreggiata".
Casapieri ha sfoderato anche quest'oggi un bell'intervento nel primo tempo impedendo il secondo gol ai pisani: "Sono riuscito a chiudere bene, per il resto poco lavoro e anche sulla punizione che ha sfiorato il palo ero sulla traiettoria. Il campo era davvero pessimo, forse dalla tribuna non è stato possibile rendersene conto. In ogni caso sono arrivati i tre punti e questo contava. Da domani pensiamo alla partits di coppa".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
