Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Stadio, Marchini (PD): "Il sindaco, convenzione alla mano, poteva togliere tutto alla Lucchese Libertas, stanze in curva comprese: perché non l'ha fatto?"

09/01/2012 18:32

"Nei giornali locali - scrive il consigliere del Pd Celestino Marchini - avevo letto le problematiche legate alla concessione dello Stadio, in pratica la A.S. Lucchese Libertas, per intenderci la vecchia società, aveva in dotazione alcuni locali sotto la curva Ovest, mentre il resto dello stadio era dato in concessione alla FC Lucca, la nuova società sportiva. Leggevo inoltre che la vecchia società intende portare in detti locali la propria sede e che la nuova società voleva per se, giustamente, l'intero stadio. A oggi non mi risulta che sia stata ancora firmata la convenzione per l'utilizzo della struttura. Per quanto sopra in data 17/10/2011, Prot. Gen. Comune di Lucca n. 64776 avevo presentato un'Interpellanza e avevo richiesto i documenti relativi alla concessione inerente l'utilizzo dello Stadio alla nuova società FC Lucca 2011.
Non avendo né i documenti richiesti né risposta in data del 31-10-2011, Prot. Gen. Comune di Lucca 68137 e 68165 chiedevo l'intervento del Difensore Civico del Comune di Lucca".
a) perché l'amministrazione Comunale non pretende di entrare nel possesso di tutto lo stadio intimando alla vecchia società di lasciare liberi i locali occupati, (a Fauzi, se non ricordo male, fu chiesto e ottenuto di sgomberare l'intera struttura) forse la convenzione sottoscritta a suo tempo crea dei problemi all'Amministrazione?
b) come intende agire l'Amministrazione nei confronti della nuova società in merito alla nuova convezione e in quali tempi intende stipularla e a quali condizioni?
c) infine cosa intendono fare il Sindaco e l'Assessore allo sport per dare "una mano" alla nuova Lucchese?".

"Non avendo ancora risposta in data 30/11/2011, Prot. 75753 - presegue il consigliere comunale - richiedevo l'intervento del Difensore Civico. A seguito del cui intervento ho ricevuto copia della convenzione con la vecchia società sportiva e la bozza della nuova convenzione, mentre nessuna risposta mi è stata data, a oggi, alle domande fatte al Sindaco:

"Avendo avuto copia delle convenzioni e confrontandola con la nuova bozza - conclude Marchini - risultano evidente due questioni, una che dall'esperienza fatta con la vecchia Lucchese l'Amministrazione con la nuova convenzione intende tutelarsi adeguatamente introducendo disposizioni più rigide (come se i vari Giannecchini, De Lucca, Micheloni, Nannini, ecc. siano da paragonare a Fouzi e successori); l'altra che, per ritirare le stanze sotto la curva aspettano, o il fallimento della vecchia società (art. 15, comma quattro della convenzione) oppure la scadenza della convenzione (30/06/2012 - art. 3, comma 1 della convenzione) anche se, ritengo, potevano già farlo ai sensi dell'art. 15 comma 5 (si procede alla risoluzione del contratto per cessione delle quote di maggioranza della società, ove il Comune decida di non continuare il rapporto contrattuale con l'acquirente;), pertanto non si capisce il motivo per cui il Sindaco non sia intervenuto, visto che poteva, quindi sorge spontanea una domanda, perché? Spero che a seguito del secondo intervento del Difensore Civico il Sindaco o l'assessore Moschini diano una risposta ai quesiti suddetti. Penso che la nuova lucchese e i tifosi meritino una risposta".


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle