Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Coppa Italia, ecco il capolinea: i rossoneri sprecano moltissimo contro il Pisa Sc e vengono eliminati. Commento, tabellino e foto

11/01/2012 19:14

E' svanito il sogno, peccato, perché la finale della fase Toscana della Coppa Italia di Eccellenza era alla portata dell'F.C.Lucca. Bisogna fare comunque un plauso a questi ragazzi e a mister Lazzini, perché hanno cercato sino in fondo di onorare l'impegno. Avendo visto tuttte le partite di questa compagine, non esitiamo a dire che il primo tempo è stato uno dei migliori e che purtroppo sono stati sbagliati parecchi gol.

Il tecnico rossonero ha dovuto schierare De Vita al posto dell'influenzato Melani. Il giocatore ha dato forfait all'ultimo momento ed allora il terzino di Brindisi è andato in campo con un allenamento soltanto nelle gambe, ma ha fatto la sua più che onesta figura. Al centro della difesa si è visto Vittorio Tosto, che è riuscito a cavarsela con l'esperienza. In panchina c'erano anche Constantin e Francesconi, due giocatori che fino all'ultimo dovevano essere fuori per infortunio, ma anche loro come il resto dei compagni, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e quando ce ne è stato bisogno sono entrati in campo dando il massimo delle loro possibilità.

Andando alla cronaca della partita c'è da dire che la prima azione è stata portata avanti dal Pisa Sporting Club con Gori, che ha costretto Casapieri alla deviazione e poi Sabatini ha liberato l'area. Al 5' l'F.C.Lucca già in vantaggio: scambio Petroni-Granito con questo ultimo che ha insaccato di esterno destro. All'8' gran tiro di Espeche con il destro, ma la palla è andata di poco oltre la traversa. Al 29' Petroni ha calciato di poco a lato, non rendendosi conto che a pochi metri da lui c'era Valletta meglio posizionato. Al 35' Tosto ha lanciato Fedato, che è andato via sul filo del fuorigioco ed ha calciato a botta sicura, ma Licciardi è stato bravo a chiudergli lo specchio e a respingere. Fino al 44' il Pisa non si era quasi mai visto a parte l'occasione inziale e i padroni di casa avevano la partita in mano, ma il calcio è anche questo, a volte è crudele. Al 44' è arrivato il pareggio dei neroazzurri. Valletta è rimasto a terra, l'azione è proseguita e c'è stato un cross del neo entrato Beltramme dalla destra, Casapieri non è riuscito a deviare la palla e Balestri F. di testa ha messo in rete.

Nel secondo tempo la gara è completamente cambiata, anche se al 15' c'è stata un'occasione per Sabatini, che di testa ha costretto Licciardi alla gran parata in seguito ad un angolo di Fedato. Il Pisa però ha alzato il baricentro e al 30' è passato in vantaggio: lancio di Bugliani per Tamberi, questo ultimo si è portato avanti la palla con la mano, ha stoppato la palla ed ha trafitto Casapieri in uscita. Al 41' è arrivato il 3 a 1 che ha chiuso defintivamente i conti: dopo un batti e ribatti in area Tamberi ha stoppato la palla, ancora una volta con la mano, ma l'arbitro ha lasciato proseguire e con un tiro a mezza altezza ha centrato il bersaglio.

Diego Checchi

FC LUCCA 2011 - PISA SC 1 - 3

FC LUCCA 2011:
Casapieri, De Vita (26' st Bulckaen), Sabatini, Buccellato, Tosto (36' st Francesconi), Espeche, Valletta, Angeli, Granito, Fedato, Petroni (12' st Constantin).
A disp.: Dell'Ovo, Berti Pagani, Venturi, Mazzei. Allenatore: Lazzini

PISA SC:
Licciardi, Bugliani, Balestri I., Brondi, Romanini, Rossi, Tamberi, Susini, Balestri F. (15' st Bortoletti), Gori (40' pt Beltramme), Arricca (45' st Baroni).
A disp.: Pioli, Giacovelli, Maccari, Caroti.
Allenatore: Roventini

ARBITRO: Caldi Giovanni di Carrara
ASSISTENTI: Becattini Gianni di S. Giovanni V.no e Burgassi Massimiliano di Prato.

RETI: 5' pt Granito (L), 44' pt Balestri F. (P), 30' st e 41' st Tamberi (P).
NOTE: Ammoniti: Espeche e Granito (Fc Lucca 2011), Arricca, Susini, Beltramme (Pisa SC)Angoli 3 a 2 per l'Fc Lucca 2011. Spettatori oltre 300.

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle