Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Anche il Montemurlo paga dazio con i rossoneri: Francesconi e Granito siglano l'ennesimo successo. Commento, tabellino e foto

15/01/2012 18:25

L' F.C. Lucca è inarrestabile, più 19 sulla seconda in classifica e la consapevolezza che ormai la Serie D è a un passo. I dirigenti e lo staff tecnico fanno bene a smorzare gli entusiasmi dato che mancano ancora la bellezza di 13 partite alla fine del torneo, ma per i tifosi è lecito sognare e pensare ad una categoria un po' più importante rispetto a questa e a un progetto che ha già delle basi solide ma che deve migliorare e consolidarsi nel corso degli anni.

È giusto riconoscere comunque già adesso il grande impegno e determinazione da parte degli imprenditori che si sono imbarcati in questa avventura e di Bruno Russo, che dal punto di vista delle scelte di mercato, non ne ha sbagliate nemmeno una. Giacomo Lazzini poi, è il grande condottiero di una squadra plasmata a sua immagine e somiglianza che pur essendo in Eccellenza, sa esprimere un calcio di alto livello. Tutto questo per sottolineare che anche nella gara contro il Montemurlo, i rossoneri hanno ampiamente meritato di vincere, ma onestamente bisogna ricordare che si sono trovati di fronte un avversario tignoso pronto a vendere cara la pelle.

Nella prima frazione i rossoneri, per l'occasione in maglia bianca, si sono resi pericolosi al 7' con un tiro da fuori di Aliboni che è andato alto sopra la traversa. Il Montemurlo però non è stato a guardare e al 9' e al 10' ha risposto con Buffini e Raffi (quest'ultimo ex giocatore della Berretti rossonera e aggregato alla prima squadra fino allo scorso anno) ma Casapieri ha sventato entrambe le minacce.

All'11' prima traversa per il F.C. Lucca grazie ad un colpo di testa di Granito deviato sul legno dall'esperto Gelli. Al 15' Granito si è reso ancora protagonista con un altro colpo di testa, ma questa volta l'ex estremo difensore della Pistoiese negli anni della Serie B, ha bloccato la palla. Al 19' Fedato ha lasciato partire un tiro che è terminato fuori di poco dopo una triangolazione con Constantin, che è tornato titolare dopo un lungo periodo. Al 41' si sono rifatti vivi gli ospiti con Raffi, ma Casapieri, in due tempi, ha intercettato la sfera. Un minuto dopo, ancora traversa per gli uomini di Lazzini: perfetta punizione di Angeli e gran colpo di testa di Aliboni che si è stampato sull'incrocio dei pali. Nella ripresa il tecnico dei padroni di casa non ha effettuato cambi e c'è da sottolineare che la difesa ha rischiato poco o niente con l'accoppiata Tosto-Espeche pronta a chiudere ogni varco. Il più intraprendente della formazione guidata da Settesoldi è stato senza dubbio Cardillo che ha provato più volte a rendersi pericoloso con i suoi dribbling e la sua corsa, tant'è vero che, al 18' ha costretto Casapieri alla parata dopo una deviazione di capitan Tosto. 7 minuti dopo il F.C. Lucca in vantaggio con il neo entrato Francesconi, che di sinistro ha messo la palla in rete dopo essersi liberato di un difensore in seguito ad una punizione di Tosto.

Nemmeno il tempo di riordinare le idee che il F.C. Lucca ha raddoppiato: rinvio maldestro di Gelli, la palla che viene agganciata da Granito che da fuori area ha lasciato partire un pallonetto che si è infilato in rete. In quest'occasione il portiere dei pratesi si anche procurato un guaio muscolare ed è stato costretto a uscire. La gara si è messa tutta in discesa e al 30' Granito, dal limite, ha costretto Tremori all'intervento in due tempi. Al 34' gran punizione dal limite con il mancino di Angeli che è stata deviata dal portiere sopra la traversa.

Diego Checchi

F.C. LUCCA - JOLLY MONTEMURLO 2-0

F.C. LUCCA: Casapieri, Morandi, Angeli, Espeche, Tosto, Aliboni, Valletta (39' st Petroni), Redomi, Granito, Constantin (33' st Buccellato), Fedato (12' st Francesconi). A disp. Dell'Ovo, De Vita, Mazzei, Venturi. All. Lazzini
JOLLY MONTEMURLO: Gelli (26' st Tremori), Olivieri, Romani, Buffini, Cencini, Cappelli, Lupetti (30' st Ceccarelli), Nardoni, Raffi (28' st Kamberri), Stefanelli, Cardillo. A disp. Bambagioni, De Felice, Sardini, Galeotti. All. Settesoldi
ARBITRO: Pagni di Livorno. Assistenti: Gambini e Ferro di Firenze.
NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Aliboni (FCL), Olivieri e Cencini (Jolly Montemurlo). Angoli: 3 per l'F.C.Lucca. 4 per il Jolly Montemurlo.
RETI: 23' st Francesconi (FCL), 24' st Granito (FCL).

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle