Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Il Tar dā ragione ancora una volta alla Green Soccer e il centro sportivo Sandro Vignini andrā avanti fino al 2023!

17/01/2012 15:59

Era attesa da un momento all'altro, ma, per scaramnzia, Vittorio Tosto e soci non ne avevano fatto parola con nessuno. Invece, proprio questa mattina da Firenze è trapelata la notizia, una indiscrezione in attesa della ufficialità, che il tribunale amministrativo regionale della Toscana ha dato, nuovamente, ragione alla Green Soccer nella causa che aveva con il Comune di Lucca. A questo punto, il Centro Sportivo Sandro Vignini vede, così, confermata la validità del contratto stipulato a suo tempo per la concessione della struttura che sorge accanto allo stadio Porta Elisa e, quindi, potrà usufruirne fino alla scadenza naturale del contratto, ossia fino al 2023. Vittorio Tosto, proprietario della Green Soccer, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in attesa della ufficialità della notizia.

Era stata la stessa amministrazione comunale a ricorrere al Tar della Toscana per rientrare in possesso dell'impianto di sua proprietà che era stato dato in affitto alla Lucchese Libertas 1905 di Aldo Grassi, quindi di Fouzi Hadi e da questi ceduta alla Green Soccer di Vittorio Tosto. "L'ufficio legale del Comune - ha commentato Lido Moschini - mi ha comunicato l'esito sfavorevole della decisione del Tar, aggiungendo, anche, che è intenzione degli avvocati dell'amministrazione procedere al ricorso al Consiglio di Stato. Vedremo, ora, il da farsi, ma, certamente, la materia è ingarbugliata a sufficienza".

Intanto, in attesa delle azioni legali dell'amministrazione comunale, al Cnetro Sportivo Sandro Vignini sono in preparazione tutta una serie di attività calcistiche amatoriali che, alla luce di questa sentenza, potranno avviarsi regolarmente. Nell'aprile 2011 il Tar aveva invitato le parti a raggiungere un accordo sospendendo la richiesta di esproprio del Comune di Lucca, non essendo intervenuta l'intesa tra le parti, lo stesso tribunale amministrativo regionale ha deciso di bocciare definitivamente la richiesta dell'amministrazione comunale.

Al. Gra.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle