Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La Pro Livorno, ai punti, avrebbe, forse, meritato di vincere, ma il risultato di 0 a 0 premia tutti
22/01/2012 16:23
0 - 0
PRO LIVORNO SORGENTI: Marazzato, Vannucci, Rossi G., Urbani, Sgariglia, Olivieri, Rispoli, Frediani, Tempini (34' st Rinaldi), Ferretti, D'Ambrosio (18' st Mucci). A disp. Reali, Felloni, Rinaldi, Rossi F., Mucci, Caroti, Postolache. All. Balleri.
FC LUCCA: Casapieri, De Vita (43' Morandi), Angeli, Buccellato, Tosto, Aliboni, Valletta (17' st Petroni), Redomi, Granito, Constantin (13' st Francesconi), Fedato. A disp. Dell'Ovo, Espeche, Francesconi, Melani, Petroni, Mazzei, Morandi. All. Lazzini
ARBITRO: Baldini di Pistoia
NOTE: espulso Ferretti per doppia ammonizione; ammoniti Vannucci, Aliboni, Morandi, Redomi; calci d'angolo 3 a 2 per la Pro Livorno Sorgenti.
LIVORNO - Questa volta la vitttoria non c'è stata, ma più che le colpe dei rossoneri apparsi, comunque, stanchi, sono stati i meriti dei padroni di casa a impedire l'ennesimo successo di questo straordinario campionato. Oltre ai meriti, però, non si può far finta di non sottolineare la grande prova di Casapieri. Il portierino rossonero non ha sbagliato alcunché, sia negli interventi sia nelle uscite, davvero una prova ottimale. La gara ha visto un primo tempo noioso ed equilibrato, con i livornesi tutt'altro che disposti a recitare il ruolo di vittima sacrificale. Poi, nella ripresa, ritmi più alti e espulsione al 9' di Ferretti per doppia ammonizione. Sembrava la svolta a favore dei rossoneri e, invece, sono stati i biancoverdi di Balleri a rendersi più pericolosi. Secondo tempo, quindi, piacevole con continui ribaltamenti di fronte e i labronici pronti a ribattere colpo su colpo piuttosto che rinchiudersi nella propria area a difesa del risultato. Finisce in parità, ma non è un dramma. Anzi. Il campionato, tanto, è vinto.
Aldo Grandi