Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Sgrò sbarca dall'Argentina e va subito allo stadio: "Volevo vedere come stavano i ragazzi e ringraziarli per quanto hanno fatto in queste settimane"
18/01/2012 20:13
Carmelo Sgrò è appena tornato dall'Argentina, dove è stato per circa un mese e mezzo, ed è venuto a vedere la squadra del suo cuore e parlare con il responsabile dell'area tecnica Bruno Russo. Per lui, oggi pomeriggio, è stata una full immersion nel calcio rossonero... "Ho voluto vedere subito come stavano i ragazzi" - ha sottolineato - "mi sembra che stiano rispondendo bene alle sollecitazioni che gli vengono proposte e di questo sono orgoglioso e non posso che ringraziarli".
Da quando è andato via da Lucca, la situazione in classifica è addirittura migliorata...
"È vero, siamo a +19 dalla seconda in classifica e ora l'unico pericolo potrebbe essere quello di abbassare la guardia ma non credo che sia il caso nostro".
Ma dall'Argentina, è stato informato delle vicende rossonere?
"Come no! Russo e Giannecchini mi hanno letteralmente tempestato di telefonate per tenermi informato su quanto accadeva alla Pantera e di questo sono rimasto molto soddisfatto".
A livello societario, quali sono i vostri obiettivi?
"Allargare la compagine societaria e far sì che altri vengano a darci una mano e condividere il progetto con noi, a tempo debito ufficializzeremo altre novità. Stiamo andando avanti anche per quanto riguarda il settore giovanile e siamo tutti d'accordo che dobbiamo prendere degli istruttori capaci di insegnare ai nostri ragazzi, oltre al calcio, anche a vivere. Non ci interessa tanto il risultato sportivo bensì la formazione personale di ognuno di loro. Alcune caselle le abbiamo già riempite con persone molto valide, altre persone le dobbiamo ancora trovare, perché devono essere consone al nostro progetto, sveleremo tutto al momento opportuno".
Prima di partire per l'Argentina fece una battuta: "Vado in Argentina per trovare ragazzi buoni per il F.C. Lucca": è stato di parola?
"Sono stato a vedere qualche partita di un torneo perché il campionato di apertura era terminato. Ho visto River Plate - Estudiantes, ma i giovani ce l'abbiamo più bravi noi".
Domenica si giocherà all'Ardenza...
"È vero, e per noi tifosi sarà un bel tuffo nel passato. Speriamo di poter fare una bella figura".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
