Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Magnani riparte da 88 (presenze): "Non potevo lasciarmi scappare un'altra occasione per tornare nella squadra della mia cittā"

24/01/2012 16:51

Antonio Magnani è ritornato casa, maglia del F.C. Lucca indosso, sorriso stampato sul volto e la consapevolezza di aver colto un'occasione. "Non mi potevo far scappare per la seconda volta la possibilità di tornare nella squadra della mia città. Ai tempi della Serie D, dopo il fallimento di Fouzi, mi chiamò l'allora direttore sportivo Giovannini per venire a vestire la maglia rossonera, ma all'epoca avevo già firmato con la Sanbenedettese ed ero in ritiro da 10 giorni e quindi declinai la proposta. Adesso invece, c'erano tutti i presupposti per dire sì e così è stato".

Il suo percorso con la Lucchese si è interrotto nel 2008...

" È vero, con il fallimento di Fouzi Houdi". Come sta fisicamente? "Diciamo che è più di un anno che non gioco una partita ma ho iniziato gradualmente a riprendere confidenza con il campo e ormai sono tre settimane che mi alleno con la squadra. È ovvio che non posso essere al meglio ma prima o poi l'impatto con la partita ci dovrà di nuovo essere e penso che sarà molto vicino. Certamente non dovrò strafare o cercare di dimostrare chissà cosa, sono arrivato all'interno di un gruppo già forte e cercherò di dare il mio contributo".

Parliamo un attimo del suo calvario...

"È iniziato tutto nel 2008 nella stagione con Braglia in panchina, quando in uno scontro con Pacciardi mi feci male al ginocchio, in seguito ho recuperato e la mia carriera è stata costellata dalle esperienze di Sanbenedettese e Rosignano, dove ho incontrato mister Lazzini, e infine Entella Chiavari dove mi sono dovuto fermare nuovamente per lo stesso infortunio di Lucca ma all'altro ginocchio. La riabilitazione è stata più lunga del previsto è ho faticato a recuperare ma quando il Prof. Nanni e il fisioterapista Giorgio Datteri mi hanno dato il via ho ricominciato ad allenarmi anche con l'aiuto del Prof. Riccardo Guidi."

Come è cambiata la vita di Antonio Magnani in questi anni?

"Mi sono sposato ma non ho ancora figli e abito ancora a Capannori".

Antonio Magnani quindi è pronto a riprendere l'avventura con la maglia rossonera dopo 88 presenze in C1 con la Lucchese (più tutto il settore giovanile) e oltre 120 presenze tra i professionisti".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle