Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Vittoria meritata e saluto al ritorno di un grande: Antonio Magnani
25/01/2012 16:34
Quando vinci un campionato così come sta facendo la formazione rossonera, devi trovare, in un modo o nell'altro, nuovi stimoli e nuovi motivi di interesse. Il Football Club Lucca di mister Lazzini, oggi, contro il Pietrasantamarina, ha vinto 1 a 0 con un gol di Redomi, ma la notizia più bella è il ritorno in maglia rossonera, con tanto di assist per il gol del vantaggio, di Antonio Magnani, un ragazzo sfortunato in più di una circostanza, ma tosto e coriaceo al punto da non farsi mai smontare. Il primo tempo è scivolato via tra qualche sbadiglio di troppo e un'occasione per il Pietrasanta grazie ad un colpo di testa che Casapieri ha respinto di istinto. Poi, nella ripresa, la musica è cambiata e i rossoneri hanno preso a macinare gioco dimostrando schemi e geometrie niente male, con scambi veloci e passaggi corti, molto più incisivi di come era avvenuto nel primo tempo con gli ospiti a fare pressing alto e con Buccellato e compagni a provare a scavalcare gli avversari con lanci lunghi, ma inutili.
Poi, per fortuna, è arrivato il gol di Redomi e la gara ha subìto un ulteriore stravolgimento: i rossoneri hanno iniziato a giocare a memoria dimostrando una freschezza fisica e mentale da capolista che impone la propria autorevolezza e la propria autorità. Tre punti che non fanno altro che confermare quello che si vede da inizio stagione. Avanti così, quindi, e senza mollare.
1 - 0
FC LUCCA: Casapieri, Morandi (7' st Fedato), Angeli, Buccellato, Melani, Espeche, Sabatini (18' st Magnani), Redomi, Granito, Constantin, Petroni (7' st Guidi). A disp. Dell'Ovo, Fedato, Magnani, Guidi, Cambi, Venturi, Mazzei. All. Lazzini.
PIETRASANTAMARINA 1905: Paoletti C., Gianardi, Martinelli (29' st Lorenzini), Dell'Amico, Antoni, Vitale, Paoletti M. (1' st Pedrini), Lombardi (44' st Bonfigli), Apuzzo, Chadi, Lunardini. A disp. Costabile, Martino, D'Anna, Petracci, Pedrini, Lorenzini, Bonfigli. All. Giuli
ARBITRO: Rosami di Carrara.
MARCATORI: 32' st Redomi
NOTE: ammoniti Paoletti M., Fedato, Buccellato; calci d'angolo 5 a 4 per la Lucchese.