Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Rossoneri a Massa in una partita che richiama il fascino dei bei tempi che furono: ecco la probabile formazione

28/01/2012 13:55

Non chiamiamolo scontro diretto, dato che ormai questo campionato è in mano al F.C. Lucca e ci sbilanciamo: nessuno gli lo potrà togliere. La partita con la Massese è altresì un match tosto e godibile, soprattutto per chi lo andrà a vedere, ma usare parole troppo forti per definire questa partita non ci sembra sia la cosa migliore da fare. Il F.C. Lucca dovrà soltanto continuare per la propria strada senza guardare il nome dell'avversario e avvicinarsi sempre di più a un traguardo che, domenica dopo domenica, si avvicina a grandi passi. 22 punti separano le due squadre e anche un diverso score, dato che nelle ultime 10 partite, la Massese ha fatto la bellezza di 9 pareggi e dovrà stare attenta per conservare un posto nei play-off per provare a centrare la promozione attraverso una trafila che appare lunga, tortuosa e piena di insidie.

È giusto però pensare in casa nostra e allora, nell'ambiente rossonero, c'è la voglia di andare a Massa per ottenere una vittoria ed essere il vero e proprio spauracchio dei bianconeri perchè, su tre partite giocate in questa stagione contro la squadra di Tazzioli, ci sono state due vittorie a favore della squadra di Lazzini e un pareggio.

Per quanto riguarda la formazione, è certo che il tecnico di Porcari inserirà il giovane Guidi, classe '93, come esterno destro di centrocampo. In zona centrale rientrerà dalla squalifica Aliboni e farà coppia con Redomi, mentre Fedato sarà a sinistra. In difesa a destra, giocherà De Vita che è stato preferito a Morandi, mentre centrali saranno Buccellato e Melani con Angeli a sinistra. In attacco la coppia Granito-Constantin. Mancherà per infortunio Vittorio Tosto mentre Di Stefano è sempre alle prese con un attacco influenzale. Questa la probabile formazione (4-4-2): Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Melani, Aliboni, Guidi, Redomi, Granito, Fedato, Constantin. A disposizione: Dell'Ovo, Morandi, Magnani, Espeche, Sabatini, Francesconi, Mazzei.

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle