Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
A Massa una gran bella prestazione non condita dai tre punti. Commento, tabelloni e foto
29/01/2012 18:19
Peccato, è un vero peccato che l'F.C.Lucca abbia pareggiato 1 a 1, una partita del genere, perché soprattutto nel primo tempo avrebbe meritato di vincere con un largo scarto, ma purtroppo quando non si riescono a chiudere le gare, il calcio è talmente bizzarro e imprevedibile che può far arrivare sorprese inaspettate, come è stato il gol della Massese. Il tecnico Lazzini rispetto alle indicazioni della vigilia, ha cambiato qualcosa, infatti Melani ha giocato come esterno di destra ed Espeche nel ruolo di difensore centrale in coppia con Buccellato. Panchina quindi per De Vita e addirittura tribuna per Morandi.
Nella formazione titolare è stato inserito Guidi come esterno di destra a centrocampo e l'elemento classe 93 alla prima da titolare in rossonero al 9' ha ripagato subito la fiducia con un gol d'autore grazie ad un tiro di sinistro dal limite dell'area in seguito ad una punizione di Fedato ribattuta da un difensore. Al 22' grande percussione di Fedato sulla fascia sinistra e passaggio per Granito che ha saltato Bigini e a portiere battuto ha calciato di poco fuori. Su Fedato bisogna sottolineare che nel corso di questa partita è stato il migliore in campo e i suoi diretti avversari non sono mai riusciti a fermarlo.
Ritornando alla cronaca della partita, al 30' c'è stata una punizione di Buccellato dalla sinistra, la palla è andata in area e Granito ha colpito di testa non centrando però il bersaglio. Un minuto dopo altra grande occasione per i rossoneri: Redomi ha effettuato un passaggio per Constantin che ha messo in mezzo la palla e Fedato ha colpito il palo, sulla ribattuta è arrivato Granito che ha calciato incredibilmente fuori. Evidentemente quest'oggi la mira dell'attaccante pisano non è stata delle migliori, ma l'impegno si è sicuramente visto. Al 34' punizione dal limite di Angeli con il sinistro, ma il portiere locale è stato bravo a deviare sopra la traversa. Al 40' La Massese si è svegliata dal torpore, perché fino a quel momento della squadra di Tazzioli non si è vista nemmeno l'ombra: Angelotti è riuscito ad andare via sulla sinistra ed ha messo in mezzo la palla e Zaniolo di prima intenzione ha costretto Casapieri alla parata. Il primo tempo è terminato con i rossoneri padroni del campo ed una Massese letteralmente sbigottita.
Nella ripresa Tazzioli ha rinunciato al difensore esperto Marcuccetti ed ha inserito Arrigoni, ma il canovaccio della partita è stato sempre lo stesso. Al 12' c'è stata l'espulsione per doppia ammonizione per Aliboni e il conseguente allontanamento dell'attaccante della Massese Zaniolo per un fallo di reazione. A questo punto la squadra di mister Lazzini ha subito un po' il contraccolpo psicologico e la Massese è riuscita a pareggiare al 22' con Vita J. che di testa ha messo in rete un cross dalla destra di un compagno. Mister Lazzini ha provato a modificare qualcosa e ad inserire Francesconi e Sabatini, ma il risultato non è cambiato e la gara è terminata in parità.
Diego Checchi
SSD MASSESE - FC LUCCA 1 - 1
SSD MASSESE: Bigini, Marcuccetti (1' st Arrigoni), Tritiello, Biagini, Vita J., Milianti, Bartolomei (15' st Fialdini), De Gori, Zaniolo, Angelotti (47' st Kabashi), Vita D. Disp. Bedini, Andreoni, Stabile, Pettazzoni.llenatore: Tazzioli
FC LUCCA: Casapieri, Melani (39' st Sabatini), Angeli, Buccellato, Espeche, Aliboni, Guidi, Redomi (34' st Francesconi), Granito, Constantin (16' st De Vita), Fedato. disp. Dell'Ovo, Magnani, Petroni, Mazzei. llenatore: Lazzini.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido
ASSISTENTI: Matteoni e Cecchi di Pistoia
NOTE: pettatori: circa 500 spettatori, un centinaio dei quali provenienti da Lucca. Angoli: SSD Massese 1 - FC Lucca 8. mmoniti: 19' pt Biagini (Massese), 29' pt Milianti (Massese), 39' pt Aliboni (FC Lucca). spulsi:12'st Zaniolo (Massese), 12' st Aliboni (FC Lucca).
MARCATORI: ' pt Guidi (FC Lucca), 22'st Vita J. (Massese)
Galleria fotografica