Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini sprona Fedato: "Se fa prestazioni come quella di domenica, può arrivare in Lega Pro, altrimenti rischia di rimanere in Eccellenza"
31/01/2012 18:22
"Quella contro l'Urbino Taccola sarà una partita complicata". Queste sono state le prime parole nel corso della conferenza stampa di mister Lazzini. "Sono convinto che finchè non la sbloccheremo potremo trovare difficoltà, dato che l'Urbino Taccola arriverà al Porta Elisa con un atteggiamento chiuso e il loro obiettivo sarà solo ed esclusivamente quello di difendersi. Noi dovremo avere la voglia di domenica scorsa dove abbiamo fatto un primo tempo veramente spettacolare, forse il migliore della stagione. Peccato per quel palo di Fedato, altrimenti saremo qui a raccontare una nostra vittoria e non un pareggio. Ripeto, siamo calati soltanto i quei dieci minuti dove abbiamo preso gol, per il resto la squadra ha risposto molto bene a tutte le sollecitazioni. Il pareggio di Livorno è arrivato soprattutto per un nostro atteggiamento mentale sbagliato perchè non abbiamo senz'altro accusato un calo fisico, dato che lo avremmo dovuto avere caso mai domenica scorsa dopo tre partite giocate in una settimana".
Fedato è sembrato essere un giocatore di altra categoria?
"Se fa prestazioni come quelle di domenica ha tutte le possibilità per poter diventare un elemento che può giocare tranquillamente il Lega Pro, mentre in altre partite ha dimostrato che l'Eccellenza può essere la sua categoria. È un giocatore discontinuo e mi auguro che questo non sia il suo limite. In Fedato rivedo le mie stesse doti. Anch'io da giocatore ero uno che in certe persone diventavo devastante mentre in altre non riuscivo a fare una giocata giusta. Di solito i giocatori tecnici possono avere anche questi alti e bassi, Fedato è giovane e ha tutto il tempo per migliorare".
Ci fa il punto sugli infortunati?
"Valletta sembra che non abbia niente di particolare, perchè dall'esame al quale si è sottoposto non è emerso nulla di grave e quindi confido di poterlo avere a disposizione tra circa dieci giorni. Francesconi invece si dovrà fermare per una quindicina di giorni dato che ha accusato anche domenica scorsa il fastidio muscolare che si porta dietro da un po' di tempo, mentre Tosto dovrebbe iniziare di nuovo ad allenarsi".
Diego Checchi

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
