Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Allenamento sul sintetico del centro sportivo Sandro Vignini. Il preparatore atletico Guidi: "Escludo cali di condizione fisica, piuttosto sono diminuite un po' le motivazioni dei giocatori"
01/02/2012 18:24
Il preparatore atletico Riccardo Guidi ha spiegato qual è la situazione dei suoi ragazzi e soprattutto come sono cambiati gli allenamenti a causa della nevicata.
“Abbiamo dovuto fare di necessità virtù, perché i campi sono tutti innevati ed allora è stata presa la decisione di venire qui al “Sandro Vignini” per lavorare sul campo sintetico”.
Per domani che cosa penserete di fare?
“Non lo sappiamo, la speranza è quella di poter andare all’Aquedotto, ma bisognerà vedere quali sono le condizioni climatiche altrimenti torneremo qui e faremo un lavoro simile ad oggi”.
Come cambia la settimana?
“Per il momento non si è creato nessun problema, anche perché bene o male siamo riusciti a lavorare. E’ chiaro che se poi questo stato di cose andranno avanti, allora bisognerà valutare meglio quello che fare”.
Come stanno i ragazzi a livello atletico?
“Voglio sgombrare il campo dalle ipotesi, ebbene, vi dico che secondo me la squadra in queste partite non ha accusato nessun problema dal punto di vista atletico, ma magari sono calate un po’ le motivazioni, anche a livello inconscio da parte dei giocatori”.
Su che cosa state lavorando adesso?
“Abbiamo fatto un lavoro particolare sulla forza, che era necessaria dopo quello svolto nella seduta di ieri. Sono convinto che i ragazzi con il passare del tempo possano ancora crescere dal punto di vista fisico e quindi chiudere questa stagione in bellezza anche sotto questo punto di vista”.
Quali sono le condizioni fisiche di Antonio Magnani?
“Ha ancora bisogno di lavorare un po’ per essere al cento per cento, perché fino adesso ha svolto alcuni allenamenti specifici ed invece ha bisogno di lavorare un po’ di più con la squadra, comunque tra poco sarà pronto per disputare una partita intera ed è quello il nostro obiettivo. Sono soddisfatto perché abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori ed ora rispetto a prima c’è maggior tempo per fare recuperare tutti dai guai. Quando eravamo impegnati anche in Coppa, il lavoro era completamente diverso”.
Diego Checchi