Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini lancia la corsa finale: "Da qui a fine mese vorrei avvicinarmi il più possibile alla matematica promozione"

07/02/2012 17:04

Giacomo Lazzini fa il punto della situazione e inizia la sua conferenza stampa chiarendo subito un aspetto: "Bisogna ricaricare le pile e iniziare a preparare di nuovo la sfida contro l'Urbino Taccola, una squadra che non sarà assolutamente facile da affrontare, ma il nostro obiettivo deve essere quello di vincere sempre. Questi due giorni di riposo ci hanno fatto staccare la spina ed ora bisogna ritornare sul pezzo, anche perchè se non rimaniamo concentrati, sarà difficile continuare a fare bene e trovare le giuste motivazioni".

Lei è stato favorevole allo stop di una giornata oppure no?

"È stata una decisione arrivata dall'alto e quindi ne ho preso atto, punto e basta. Se volete un mio parere, vi faccio conoscere la mia esperienza personale: domenica mattina sono partito da Carrara in direzione Firenze e non ho trovato alcun tipo di problema. Tutto questo per dire che forse sarebbe stato meglio non rinviare tutta la giornata ma giocare le partite che era possibile e sospendere quelle dove c'erano veramente disagi, ma ormai il passato è passato".

Come preparerà, per la seconda settimana, la sfida con l'Urbino Taccola?

"Nella stessa maniera della settimana scorsa, non lasciando nulla al caso e cercando di tirar fuori il meglio dai miei giocatori".

A fine febbraio, dove vorrebbe essere?

"Ci sono tre partite da qui a fine mese ed è logico che mi vorrei avvicinare sempre più alla certezza matematica della vittoria del campionato. Credo che alla base di tutto, da parte nostra, ci sia sempre stata l'umiltà in tutto quello che abbiamo fatto e questo ci ha aiutato molto nel raggiungere questo traguardo. Segreti particolari per vincere un campionato non ce ne sono, sono comunque convinto che la nostra armonia e le nostre qualità tecniche ci hanno permesso di fare una stagione così importante".

Volete battere il record di punti?

"Il nostro obiettivo deve essere quello di vincere più partite possibile da qui alla fine, ma se non batteremo il record non ci strapperemo i capelli. La società ha chiesto di vincere il campionato non facendoci mancare niente e questo obiettivo lo raggiungeremo, poi il resto, conta e non conta".

Capitan Tosto, questa mattina, ha dichiarato ad un giornale che le ultime partite di campionato serviranno a tutti per meritarsi la riconferma...

"Sono d'accordo, questo è lo spirito che ci deve animare sempre quando scendiamo in campo perchè, in fin dei conti, tutti siamo in discussione, compreso il sottoscritto e quindi non ci resta che continuare a far bene".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle