Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I rossoneri si regalano una cinquina contro il San Cassiano: eccole novitā in vista della gara di domenica

09/02/2012 18:53

Buon galoppo per i rossoneri nell'amichevole contro l'Atletico San Cassiano. Mister Lazzini ha fatto due formazioni ben distinte e nel primo tempo ha schierato quella che dovrebbe giocare contro l'Urbino Taccola eccezion fatta per Dell'Ovo. In difesa si sono visti Guidi a destra, Buccellato e Tosto centrali, Angeli a sinistra; a centrocampo hanno giocato Sabatini a destra, Espeche e Redomi centrali e Fedato a sinistra. In attacco la coppia Granito Constantin. L'unico dubbio potrebbe essere quello tra Sabatini e Melani e se giocasse l'ex della Sestese come terzino destro di difesa, ecco che allora Guidi verrebbe spostato a centrocampo. Ma questa ci sembra la soluzione meno plausibile anche perchè Melani ha giocato nel secondo tempo nel ruolo di centrale accanto a Bulckaen.

Nella prima frazione di gioco i rossoneri sono partiti con il piede sull'acceleratore e al primo minuto Constantin ha impegnato il portiere Djabali a una grande deviazione in calcio d'angolo. Al 8' minuto l'Fc Lucca è andata in vantaggio: cross di Fedato dalla sinistra e Constantin ha messo sul secondo palo dove il portiere avversario non è potuto arrivare. Al 13' minuto è arrivato il raddoppio con Fedato che ha approfittato di un lancio preciso di Constantin e dopo aver saltato il portiere ha depositato la palla nella porta sguarnita. Al 17' ancora protagonista il numero 11 rossonero classe 1992 che ha saltato cinque avversari e ha messo alle spalle di Djabali proteso in uscita. Al 25' poker dei rossoneri con Constantin che dopo un ennesimo dribbling di Fedato, ha appoggiato facilmente in rete.

Tre minuti dopo, combinazione Constantin - Granito con quest'ultimo che ha messo in rete scavalcando l'incolpevole Djabali. Nella ripresa formazione e musica tutta diversa perchè sono entrati i ragazzi che finora hanno giocato meno e il gioco non è stato certamente fluido, tant'è vero che i padroni di casa non hanno mai impensierito il portiere avversario (a parte Petroni), mentre l'Atletico San Cassiano ha accorciato le distanze al 13' minuto con Collodi che è stato bravo a sfruttare una sponda di testa di Vietina e a mettere alle spalle di Casapieri. Inoltre sono usciti per infortunio Cambi e Mazzei entrambi per guai muscolari.

Diego Checchi

FC LUCCA 2011 - ATLETICO SAN CASSIANO 5 - 1

FC LUCCA 2011 (Primo Tempo):
Dell'Ovo, Guidi, Angeli, Buccellato, Tosto, Espeche, Sabatini, Redomi, Granito, Constantin, Fedato.

FC LUCCA 2011 (Secondo Tempo):
Casapieri, Cambi, Venturi, Bulckaen, Melani, Aliboni, Mazzei, Russo, Petroni, Di Stefano, Francesconi.

ATLETICO SAN CASSIANO:
Djabali, Rosati, Tamagnini, Conforti, Vietina, Nicola, Polpetta, Collodi, Rugani, Pacini, Silvestrini.
Sono entrati: Nucci, Del Sarto, Vannucci.
Allenatore: Guidi Fabio.

ARBITRO:
Ronconi di Lucca

RETI: 8', 25' pt Constantin (L); 13', 17' pt Fedato (L); 28' pt Granito (L); 13' st Collodi (A).

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle