Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini tira un sospiro di sollievo: "Era ora di tornare in campo! Dobbiamo chiudere prima possibile la pratica campionato"

17/02/2012 18:22

Giacomo Lazzini ha accolto in maniera positiva il fatto che domenica prossima si ritorni di nuovo in campo... "Meno male che rigiochiamo, altrimenti sarebbe stata veramente dura. Stare due settimane fermi non ci ha fatto sicuramente bene, ma ci deve dare ancora più stimoli per fare una grande partita e di vincere".

Che tipo di gara si aspetta? "Quella contro l'Urbino Taccola sarà una sfida rognosa, penso che loro si chiuderanno e tenteranno di fare una partita basata sulla difensiva e poi ripartire. L'ideale sarebbe sbloccare la gara nei primi minuti perchè più si il tempo scorrerà e peggio sarà per l'andamento del match".

Dal punto di vista della formazione, che dubbi ha? "I soliti dell'altra volta, non è cambiato assolutamente niente. Sono indeciso se schierare Sabatini o Melani dall'inizio con il conseguente spostamento di Guidi più alto o più basso".

Come ha visto la sua squadra in questa settimana? "Molto bene, i ragazzi si sono allenati con il giusto piglio e credo che, dal punto di vista mentale, possano fare una grande partita".

Ha sentito Fedato dopo il grave lutto in famiglia per la scomparsa del cugino in un incidente stradale? "Sì, ho parlato con Francesco ed è logico che il suo umore sia a terra, lui rientrerà stasera a Lucca e domenica, comunque, sarà in campo, in questo modo riuscirà anche a distrarsi dalle vicende famigliari. La stessa cosa successe a me quando morì mio padre, lui mancò giovedì ed io, domenica, giocai. So che per Francesco il cugino era come un fratello e di conseguenza gli siamo tutti molto vicini".

Ritornando alle cose di campo, quanto ci vorrà ancora per vincere il campionato? "Noi vogliamo chiudere al più presto la pratica e levarci il dente. Nella mia carriera da allenatore ho vinto due campionati e sto vincendo il terzo, credo che tutti siano stati ugualmente belli anche diversi per come sono venuti. Vincere qui a Lucca è una cosa particolare perchè, a mio avviso, lo stravinceremo e la nostra è nettamente la squadra più forte del torneo".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle