Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Finalmente si gioca: ecco le ultime novitā in casa rossonera
18/02/2012 12:37
Finalmente si torna a giocare, dopo due settimane di stop a causa del maltempo riparte il campionato di Eccellenza Toscana con la stessa sfida che si doveva giocare il 6 febbraio contro l'Urbino Taccola. La squadra di Uliveto Terme, che lotta solo ed esclusivamente per una salvezza tranquilla, ha comunque delle individualità importanti come l'attaccante De Rita. Questa partita va inquadrata come una di quelle in cui il F.C. Lucca, nel suo percorso di avvicinamento alla vittoria matematica del campionato, dovrà assolutamente portare a casa i tre punti.
Mister Lazzini lo ha detto nel corso della conferenza stampa di ieri: "Non sarà una partita facile, ma anzi abbastanza rognosa, soprattutto perchè i nostri avversari verranno qui per giocare soltanto sulla difensiva per poi, magari, ripartire in contropiede". Queste parole fanno capire come sia importante sbloccare sin da subito il risultato e poi gestire il match senza patemi d'animo, anche perchè i rossoneri, dal canto loro, hanno tutte le qualità per avere ragione dell'Urbino Taccola.
Mancherà Aliboni per squalifica ma, a centrocampo, ci sarà Espeche: un lottatore, un leone sulla mediana che quando serve un contrasto non si tira indietro. A fare gioco ci penserà il suo compagno di reparto Nicola Redomi con Fedato che agirà come al solito sulla sinistra e Sabatini si piazzerà sull'out di destra. Quest'ultimo sembra aver vinto il ballottaggio con Melani per un posto da titolare, dato che Guidi, in una posizione o nell'altra, verrà schierato titolare. Ci aspettiamo molto anche dalla coppia di attacco, visto che Emilian Constantin ha dimostrato, in queste settimane, di stare bene e quindi gli mancherebbe solo il gol per ritornare la bocca da fuoco di inizio campionato. Stesso discorso per Granito che dal punto di vista tattico è un giocatore molto utile alla causa, visto che è un elemento che fa la guerra e genera apprensione nei difensori centrali avversari.
Ci sono tutte le credenziali per poter far bene e ora spetta solo al rettangolo verde dare l'ardua sentenza. Questa la probabile formazione (4-4-2): Casapieri, Guidi, Angeli, Buccellato, Tosto, Espeche, Sabatini, Redomi, Granito, Constantin, Fedato. A disposizione: Dell'Ovo, Morandi, Melani, De Vita, Francesconi, Petroni, Mazzei.
Diego Checchi