Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Chapeau davanti a questa squadra che ha giocato una partita perfetta. Commento, tabelloni e foto
19/02/2012 16:53
Dopo una vittoria del genere c'è ben poco da dire se non elogiare un gruppo che, dopo una sosta forzata di due settimane, ha ritrovato freschezza fisica, scioltezza e velocità di manovra. Vincere con il punteggio tennistico di 6 a 0 è un risultato incredibile, da non crederci. I pochi tifosi allo stadio si sono persi, oltre a un tempo brutto, anche un gara divertente, con Lucca, finalmente,tornata sui livelli di inizio stagione, fresca, veloce, determinata e precisa, un lavoro corale che ha schiantato, senza appello, l'Urbino Taccola vittima sacrificale di turno. Di questa squadra ci è piaciuto tutto, a cominciare dall'autorevolezza mostrata in campo dal giovanissimo Guidi classe 1993, ma anche gli altri hanno giocato una partita fiaccante, fatta di accelerazioni improvvise, di geometrie consolidate, belle da vedersi. Ragazzi questa squadra merita il posto che ricopre e, con pochi ritocchi, può aprire un ciclo.
Aldo Grandi
6 - 0
FC LUCCA: Casapieri (29' st Dell'Ovo), Guidi, Angeli, Buccellato, Tosto, Espeche, Sabatini, Redomi, Granito (24' st Petroni), Constantin (27' st Francesconi), Fedato. A disp. Dell'Ovo, Melani, Francesconi, Morandi, De Vita, Mazzei, Petroni. All. Lazzini.
URBINO TACCOLA: Montagnani, Di Gaddo (1' st Giani), Matteis, Di Paco, Toracca, Ceccanti, Ferrucci, Cannetiello, Mussi (21' st Campobasso), Di Rita, Vaglini (17' st Marino). A disp. Bacci, Giani, Campobasso, Marino, Bacci, Barbagallo, Alessi. All. Hemmy
ARBITRO: Testi di Livorno.
MARCATORI: 21' Sabatini, 29' Constantin, 13' st Constantin, 14' st Constantin, 20' st Granito, 33' st Petroni
NOTE: ammoniti Matteis, Constantin, Espeche, Redomi. Espulso Cannetiello. Calci d'angolo 6 a 3 per l'Fc Lucca.
Galleria fotografica