Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I rossoneri in coro: "Importante era vincere, ma bisogna migliorare"

05/09/2007 20:10

E' un coro unanime quello dei giocatori rossoneri alla uscita dagli spogliatoi del Lungobisenzio: dobbiamo migliorare ma siamo sulla strada buona. Il primo ad uscire è Zanetti, sostituito nell'intervallo, che dice senza mezzi termini: "Importante era vincere. Per trovare la condizione migliore si deve passare anche attraverso queste partite. La mia gara? Qualche difficoltà all'inizio poi ordinaria amministrazione".

E' la volta di un Mimmo De Simone sorridente, che passo dopo passo si avvicina ad uno stato di forma accettabile, come conferma lui stesso: " Per ora mi accontento, ma mi vedo in crescita anche se mi manca ancora un po' la condizione. La squadra? Sta cercando la sua identità precisa, ma sono ottimista. Ogni gara ha un tassellino in più che va al suo posto".

Da Briano giunge, invece, una analisi a più ampio respiro: " Si deve crescere e molto, se oggi in qualche frangente abbiamo rischiato è anche perché non siamo ancora una squadra. Ma in questo gruppo le qualità e il carattere non manca. Del resto, non ci dimentichiamo che questa (il campionato ndr) è una gara a tappe, come nel ciclismo ed è importante restare nel gruppo sino a marzo per poi assestare la volata finale".

Bonfanti (nella foto), al gol su rigore e autore di qualche spunto pregevole, esce dagli spogliatoi con la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro: "Nulla di grave, è solo una cosa precauzionale. Ho notato qualche progresso sia personale che di squadra, anche se c'è ancora tanta strada da fare. L'esecuzione del rigore non è stata impeccabile, ma che le annate girano in un certo modo a volte si vede anche da questi episodi."

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle